Delibere del Consiglio di Amministrazione del 23 luglio 2014

30 luglio 2014

Pubblichiamo le delibere assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 luglio 2014.


  Il Presidente, con il consenso unanime dei presenti, anticipa la trattazione del punto n. 22 all’odg.

  1. O.d.G. n. 22) Oggetto: Accordo di Rete per la costituzione di un Polo Tecnico Professionale “PTP AGRIBUSINESS VALDICHIANA E ALTA VALLE DEL TEVERE”: Approvazione.

v      di approvare l’Accordo di rete per la costituzione, da parte dell’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, di un Polo Tecnico Professionale nella filiera Agribusiness – Ambito Sistema Agroalimentare – denominato “PTP AGRIBUSINESS VALDICHIANA E ALTA VALLE DEL TEVERE”;

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione dell’Accordo medesimo, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche ritenute necessarie, nonché al compimento di tutti gli atti connessi alla costituzione del Polo Tecnico Professionale “PTP AGRIBUSINESS VALDICHIANA E ALTA VALLE DEL TEVERE”;

v      di demandare, conseguentemente, al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, quale struttura operativa coinvolta, la gestione amministrativa e finanziaria dell’iniziativa in questione, individuando all’uopo, quale referente, ai fini della compiuta attuazione della stessa, il Prof. Francesco Tei.

  1. O.d.G. n. 3) Oggetto: Variazioni al Bilancio Unico di previsione esercizio finanziario 2014.

     di autorizzare l’Ufficio Bilanci ad apportare variazioni al Bilancio Unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014.

  1. O.d.G. n. 4) Oggetto: Afferenza dei corsi di laurea ai Dipartimenti

    di approvare il documento, allegato sub lett. C2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, e di disporre, a decorrere dall’a.a. 2014/15, l’afferenza dei corsi di laurea ai Dipartimenti in esso indicati quali “Dipartimento responsabile a.a. 2014/15”, con conseguente presa d’atto e recepimento da parte di questi ultimi delle deliberazioni ad oggi assunte dalla precedente Struttura dipartimentale competente in ordine alla gestione dei relativi corsi di laurea.

  1. O.d.G. n. 5) Oggetto: Istituzione della Scuola di Medicina e Chirurgia
 

v      di approvare l’istituzione della Scuola di Medicina e Chirurgia quale struttura di raccordo tra il Dipartimento di Medicina, il Dipartimento di Medicina Sperimentale e il Dipartimento di Scienze Chirurgiche Biomediche, al fine della razionalizzazione e del coordinamento delle attività didattiche di interesse comune, di gestione dei servizi comuni nonché della gestione delle funzioni assistenziali;

v      di individuare quale Decano tra i professori ordinari membri dei Consigli dei Dipartimenti interessati il Prof. Rosario Francesco Donato il quale, entro dieci giorni dalla presente delibera, provvederà ad indire le elezioni delle componenti elettive del Consiglio della Scuola, giusto quanto disposto dal comma 2 dell’art. 96 del Regolamento Generale di Ateneo.

 O.d.G. n.  6)  Oggetto: Manifesto degli Studi A.A. 2014/2015

v      di approvare il Manifesto degli Studi – a.a. 2014/15.

 O.d.G. n. 7) Oggetto: Regolamento per la costituzione e il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – C.U.G. – dell’Università degli Studi di Perugia - Parere

v      di esprimere parere favorevole al Regolamento per la costituzione e il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – C.U.G. – dell’Università degli Studi di Perugia, nel testo di cui all’allegato sub lett. E) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 O.d.G. n. 8) Oggetto: Regolamento per l’accesso al progetto “College Italia” dell’Università degli Studi di Perugia: parere.

* di esprimere parere favorevole all’approvazione del “Regolamento per l’accesso al progetto “College Italia” dell’Università degli Studi di Perugia” .  


  1. O.d.G. n. 9) Oggetto: Completamento International Exchange Italian School
  2. (College Italia) – acquisto immobile a New York

di acquistare, subordinatamente all’acquisizione del parere di congruità del prezzo da parte dell’Agenzia del Demanio e  unitamente all'Università del Molise, all'Università di Brescia, all'Università di Cassino, all'Università La Sapienza e al Politecnico di Bari, per quote e in comunione, porzione dell’immobile sito in New York, denominato “The Silk Building”, 14 East 4th Street, tra Lafayette Street e Broadway, come in premessa descritto, unitamente ad ogni accessorio, accessione e pertinenza ed in particolare unitamente alla proporzionale quota dei beni comuni e condominiali ovvero di acquistare, qualora la suddetta porzione, al momento dell’acquisto, non dovesse essere più disponibile sul mercato, altro immobile avente caratteristiche tipologiche similari, ubicato sostanzialmente nella medesima zona e, in ogni caso, “walking distance” dal College Italia di Battery Park, previa verifica della congruità del prezzo da parte dell’Agenzia del Demanio ed in conformità all’importo indicato nel piano triennale di investimento 2014-2016;    

¨ di stabilire che l’Università di Perugia acquisterà la proprietà in ragione del 20% (venti per cento) dell’immobile, mentre il restante 80% di esso sarà acquistato dalle altre Università nelle seguenti percentuali:

-   l'Università del Molise  20%  (venti per cento); 

-   l'Università di Brescia  12% (dodici per cento); 

-   l'Università di Cassino 12% (dodici per cento); 

-   l'Università La Sapienza  20%  (venti per cento); 

- il Politecnico di Bari     16%  (sedici per cento);

¨ di riconfermare l’incarico già conferito all’Università di Roma “La Sapienza” con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 settembre 2012, a rappresentare,  quale sede amministrativa capofila, l’Università degli Studi di Perugia in tutta la procedura dell'acquisto e quindi della compravendita dell’immobile in trattazione, nonché della conclusione degli atti prodromici e di quelli consequenziali, come in narrativa indicati;

¨ di dare mandato al Direttore del "Centro Universitario di Formazione Internazionale (H2CU)” di proseguire la trattativa fino al raggiungimento delle migliori condizioni economiche possibili; 

¨ di autorizzare il "Centro Universitario di Formazione Internazionale (H2CU)” a trasferire all’Università La Sapienza, in qualità di capofila dell’operazione di acquisto, la somma necessaria all’integrale copertura del prezzo dell’immobile;

¨ di autorizzare il "Centro Universitario di Formazione Internazionale (H2CU)” a corrispondere gli oneri accessori, quali quelli di brokeraggio, quelli per l'assistenza legale relativa agli atti preparatori e agli atti contrattuali della compravendita ivi compresa ogni spesa necessaria per ottenere la massima garanzia sulla correttezza dell'acquisto ed in particolar modo sulla libertà da oneri reali ed obbligatori in qualunque modo pregiudizievoli, nonché gli oneri fiscali ed altro;

¨ di conferire al "Centro Universitario di Formazione Internazionale (H2CU)" ogni potere e facoltà per l'amministrazione ordinaria e straordinaria dell’immobile oggetto di questa deliberazione ivi compreso sia il potere di rappresentare l’Università di Perugia nelle assemblee dei proprietari dell'intero edificio di cui l’immobile che sarà acquistato fa parte;

¨ di conferire all’Università di Roma “La Sapienza” i seguenti poteri e facoltà per conseguire l'acquisto dell’immobile in New York innanzi indicato e precisamente:

  1. concludere la trattativa, con la sottoscrizione dell'atto o degli atti relativi, a New York;
  2. sottoscrivere il contratto preliminare e definitivo di compravendita redatti secondo la legislazione statunitense, e conformemente a quanto previsto dalla normativa italiana in tema di acquisti immobiliari da parte delle Pubbliche Amministrazioni;
  3. conferire eventuali incarichi di consulenza a tecnici e/o legali e/o notai per la conclusione dell'operazione di acquisto;
  4. pagare il prezzo nei modi e nella misura risultante da questa deliberazione, effettuando anche altri eventuali pagamenti occasionati dall'acquisto; 
  5. rappresentare nell’atto di acquisto tutte le Università partecipanti all'operazione, così come indicate innanzi, e così come risulterà dalle deliberazioni e dalle procure che gli Atenei partners assumeranno e conferiranno all’Università di Roma “La Sapienza”;

¨ di autorizzare, conseguentemente, il Magnifico Rettore a sottoscrivere la relativa procura speciale in favore dell’Università di Roma “la Sapienza” nel testo allegato sub lett. G2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, facendo gravare la relativa spesa stimata in euro 600,00 sul Tit. 02 Cat. 02 Cap. 01 Art. 02 “Oneri legali e notarili” A.ACEN.AMMI.DIR.GEN.CONTENZIOS del Bilancio unico di previsione del corrente esercizio finanziario 2014;

¨ di conferire mandato al Magnifico Rettore, o suo delegato, di apportare alla presente deliberazione qualunque eventuale modificazione necessaria od utile alla conclusione dell'operazione di acquisto, sempre che  tale modificazione non alteri la sostanza del contenuto della deliberazione stessa, e di adottare ogni ulteriore adempimento si ritenesse necessario.

  1. O.d.G. n. 10) Oggetto: Riqualificazione infissi lati Sud ed Ovest dell'edificio sede del Dipartimento di Matematica ed Informatica - Approvazione progetto esecutivo primo stralcio - Cod. Commessa 13-09 –

     di approvare il Progetto esecutivo del 1° stralcio della riqualificazione degli infissi dei lati Sud ed Ovest dell'edificio sede del Dipartimento di matematica ed informatica, redatto ai sensi dell’art. 93, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006;

v      di approvare il relativo Quadro economico comportante una spesa complessiva pari ad € 268.000,00:

v      di autorizzare gli Uffici competenti ad avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori in parola utilizzando la procedura prevista dall’art. 122 comma 7 del D. Lgs. 163/2006.

  1. O.d.G. n. 11) Oggetto: Impianti di climatizzazione invernale ed estiva e di produzione di energia elettrica a servizio degli edifici sede dei Dipartimenti di Ingegneria e del CRB – Determinazioni – Commessa 13-13

v    di approvare la soluzione proposta dalla Ripartizione Tecnica che prevede di accantonare temporaneamente il ricorso al cogeneratore, sia per la produzione di energia elettrica sia per la climatizzazione invernale ed estiva e di assicurare i predetti servizi, rispettivamente mediante acquisto di energia elettrica dalla rete e produzione diretta di calore tramite la centrale termica a metano e raffrescamento estivo tramite gruppi frigo tradizionali previo potenziamento degli stessi, anche per il complesso edilizio sede dei Dipartimenti di Ingegneria e del CRB, come in tutti gli altri plessi edilizi dell’Ateneo, con analoghe modalità e tempi di erogazione dei servizi medesimi;

v    di dare formale comunicazione al legale rappresentante del Consorzio Energia che questa Università non intende più avvalersi dell’approvvigionamento del servizio calore e raffrescamento a far data dal 15/9/2014 e della fornitura di energia elettrica a far data dal 1/10/2014 e che, per l’effetto, si riterrà sciolta da ogni vincolo economico e giuridico nei confronti del Consorzio stesso per i servizi resi oltre i termini su indicati;

v    di dare mandato alla Ripartizione Tecnica di effettuare le volture delle forniture energetiche necessarie in conformità a quanto deliberato da questo Consesso nell’odierna seduta e di apportare le conseguenti variazioni agli impegni e prenotazioni di spesa già assunti al riguardo;

v    di sottoporre ad un riesame da parte di questo Consesso delle valutazioni in ordine all’utilizzo dell’impianto di cogenerazione per la produzione dei servizi energetici volti a soddisfare i bisogni degli edifici sede dei Dipartimenti di Ingegneria e CRB, anche in relazione agli aspetti didattici e di ricerca ad esso connessi, una volta intervenuto lo scioglimento giuridico del Consorzio Energia, attuale gestore degli impianti.

  1. O.d.G. n. 12) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato: approvazione proposte di chiamata.

v      di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Dipartimento di Medicina del 07.07.2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

  1. 1) di autorizzare l’assunzione in servizio Dott.ssa Loredana RUGGERI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, Oncologia e Reumatologia, SSD – MED/15 – Malattie del sangue - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.2.2014 richiamata in premessa

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con la Dott.ssa Loredana RUGGERI,

  1. 2) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Medicina del 07.07.2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Paola LUCIDI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 06/B1 – Medicina interna, SSD – MED/09 – Medicina interna - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.3.2014 richiamata in premessa.

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con la Dott.ssa Paola LUCIDI. 

  1. O.d.G. n. 12 bis) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato: approvazione di ulteriori proposte di chiamata.
  1. A)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Medicina Sperimentale del 14.07.2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Maria Teresa PALLOTTA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 05/G1 – Farmacologia, Farmacologia Clinica e Farmacognosia - SSD BIO/14 – Farmacologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.03.2014 richiamata in premessa.

- di approvare/non approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con la Dott.ssa Maria Teresa PALLOTTA

  1. B)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Dipartimento di Fisica e Geologia del 16.07.2014, così come richiamate in premessa e di conseguenza:
  2. B.1) di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Francesco Pasqualino VETERE a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, a tempo pieno per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due anni, per il settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/07 – Petrologia e Petrografia - Dipartimento di Fisica e Geologia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 07.04.2014 richiamata in premessa

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 settembre 2014, da stipulare con il Dott. Francesco Pasqualino VETERE

 B.2) di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Maurizio PETRELLI a ricoprire un posto di ricercatore universitario a tempo determinato con la tipologia di contratto a tempo pieno per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due anni, per il settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/07 – Petrologia e Petrografia - Dipartimento di Fisica e Geologia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 07.04.2014 richiamata in premessa.

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con il Dott. Maurizio PETRELLI,

  1. B.3) di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Daniele MORGAVI a ricoprire un posto di  ricercatore universitario a tempo determinato, con la tipologia di contratto a tempo pieno per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, per il settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/08 – Geochimica e Vulcanologia - Dipartimento di Fisica e Geologia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 07.04.2014 richiamata in premessa.

-         di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 settembre 2014, da stipulare con il Dott. Daniele MORGAVI.

  1. B.4) di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Filippo AMBROGLINI a ricoprire un posto un ricercatore universitario a tempo determinato, con la tipologia di contratto a tempo pieno per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, per il settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali – SSD FIS/01 – Fisica sperimentale - Dipartimento di Fisica e Geologia;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.03.2014 richiamata in premessa.

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con il Dott. Filippo AMBROGLINI

  1. C)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dai Consigli del Dipartimenti di Ingegneria Civile ed Ambientale e del CIRIAF  rispettivamente nelle sedute del 16.07.2014 e del 11.07.2014

- di autorizzare l’assunzione in servizio Dott. Francesco D’ALESSANDRO a ricoprire un posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 09/C2 - Fisica tecnica e Ingegneria nucleare - SSD ING-IND/11 - Fisica tecnica ambientale – Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale - per svolgere presso il CIRIAF – sezione CRB – le attività di ricerca di cui al progetto sopra richiamato;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.02.2014

-         di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con il Dott. Francesco D’ALESSANDRO         

  1. D)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dai Consigli del Dipartimento di Ingegneria e dal CIRIAF rispettivamente del rispettivamente nelle sedute del 10.07.2014 e del 11.07.2014
  2. D.1) di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Elisa MORETTI a ricoprire un posto di ricercatore universitario a tempo determinato per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 09/C2 - Fisica tecnica e Ingegneria nucleare - SSD ING-IND/11 - Fisica tecnica ambientale - Dipartimento di Ingegneria - per svolgere presso il CIRIAF – sezione CRB – le attività di ricerca di cui al progetto sopra richiamato;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.02.2014

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con la Dott.ssa Elisa MORETTI

  1. D.2) di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Anna Laura PISELLO a ricoprire un posto di ricercatore universitario a tempo determinato per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 09/C2 - Fisica tecnica e Ingegneria nucleare - SSD ING-IND/11 - Fisica tecnica ambientale – Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale - per svolgere presso il CIRIAF – sezione CRB – le attività di ricerca di cui al progetto sopra richiamato;

- di far gravare la spesa complessiva presunta per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi prenotati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.02.2014

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 1 agosto 2014, da stipulare con la Dott.ssa Anna Laura PISELLO

  1. O.d.G. n. 13) Oggetto: Programma per giovani Ricercatori “Rita Levi Montalcini” – Contrattualizzazione Dott. Stefano SANTORO- Ricercatori a tempo determinato – Autorizzazione.
 

v      di autorizzare, ai sensi e per gli effetti di tutto quanto sopra esposto, l’assunzione in servizio del Dott. Stefano SANTORO in qualità di ricercatore a tempo determinato a tempo pieno nel SSD CHIM/06 – Chimica organica - Settore concorsuale 03/C1 – Chimica organica - ex art. 24, comma 3, lettera b) della Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, in applicazione dell’art. 1, comma 9, Legge 230/2005 per effetto del nulla osta del Ministro comunicato con nota prot. n. 17995 del 30.06.2014, allegata al presente verbale sub lett. L1) per farne parte integrante e sostanziale, ed in conformità con quanto in essa previsto;

v      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di tre anni, a decorrere dal 15 settembre 2014, a favore del Dott. Stefano SANTORO.

v      di impegnare, nel futuro contingente di punti organico che sarà nelle disponibilità dell’Ateneo per la programmazione del fabbisogno di personale docente per l’anno 2017, 0,2 P.O. per poter assumere, qualora vi saranno i presupposti prescritti dall’art. 24, comma 5, L. 240/10, il Dott. SANTORO nel ruolo di Professore di II fascia, impegnandosi, congiuntamente, a prevedere nel relativo bilancio unico dell’esercizio finanziario 2017 la copertura del relativo differenziale di costo;

v      di anticipare la somma finanziata dal MIUR, al lordo  degli oneri a carico Ateneo;

v      di autorizzare l’Ufficio bilanci ad apportare le relative variazioni al Bilancio Unico di Previsione dell’esercizio finanziario 2014

v      di invitare il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni di cui alla nota ministeriale prot. n. 18059 del 1 luglio 2014 sopra richiamata.

  1. O.d.G. n. 14) Oggetto: Piano delle performance 2013-2015 – Aggiornamento 2014.

* di approvare il documento denominato “Piano delle performance 2013-2015 - Aggiornamento 2014”

  1. O.d.G. n. 15) Oggetto: Personale a tempo determinato.

   di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

  1. 1)mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria D – posizione economica iniziale D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 18 mesi, eventualmente prorogabile, per rispondere ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo del Corso di Laurea in Infermieristica – Sede di Foligno, ai fini dello svolgimento delle attività di supporto tecnico, funzionali allo svolgimento del “Progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Foligno, tramite attivazione, manutenzione ed utilizzazione di laboratorio didattico”, in atto presso il Corso di Laurea in Infermieristica – Sede di Foligno, afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale, richiedendo che l’unità da selezionare sia in possesso dei requisiti indicati in premessa.
  1. 2)mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area amministrativa, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 36 mesi, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, ai fini dello svolgimento delle attività, funzionali allo svolgimento del “Progetto miglioramento servizi agli studenti – Polo Scientifico Didattico di Terni – Corso di Laurea Infermieristica Terni”, da attivare presso il Polo Scientifico Didattico di Terni - Corso di Laurea in Infermieristica - Sede di Terni, afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale, richiedendo che l’unità da selezionare sia in possesso dei requisiti indicati in premessa.
  1. 3)mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria D – posizione economica iniziale D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, ai fini dello svolgimento delle attività, funzionali allo svolgimento del “Progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti del Corso di Laurea Infermieristica, sede di Terni, tramite attivazione,manutenzione e utilizzazione di un laboratorio didattico”, da avviare presso il Polo Scientifico Didattico di Terni - Corso di Laurea in Infermieristica - Sede di Terni, afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale, richiedendo che l’unità da selezionare sia in possesso dei requisiti indicati in premessa.

*  di autorizzare la spesa complessiva presunta.

  1. O.d.G. n. 16) Oggetto: Assunzioni obbligatorie di unità di personale tecnico
  2. amministrativo ai sensi della legge n. 68/99. Determinazioni.

    di autorizzare l’assunzione di n. 1 ulteriore unità di personale di Cat. B, posizione economica B3, area dei servizi generali e tecnici, con rapporto di lavoro a tempo pieno, per il supporto alle strutture dipartimentali e ai Centri dell’Ateneo ai fini della copertura della quota d’obbligo;

v      di reclutare la suddetta unità mediante scorrimento della graduatoria, approvata con D.D.G. n. 24 del 3.02.2014, in premessa descritto.

La spesa relativa calcolata a decorrere dal 1°.09.2014 graverà sul Tit. 01, cat. 01, cap. 01, art. 03 “Stipendi personale tecnico amministrativo” del bilancio unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014 e per l’intero costo annuo sui bilanci dei relativi esercizi finanziari di competenza.

 O.d.G. n.  17)  Oggetto: Affidamento del Servizio di Cassa dell’Università degli Studi di Perugia.

v      di autorizzare l’affidamento del servizio di cassa dell’Università degli Studi di Perugia, mediante l’indizione di una procedura aperta, ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. 163/2006, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’art. 83 del D.lgs. 163/2006;

 O.d.G. n. 18) Oggetto: Contratto per il servizio di gestione del bar della Sede Centrale – Via Fabretti. Determinazioni. 

  di autorizzare la parziale modifica del contratto di concessione per l’affidamento del servizio di gestione del Bar della Sede Centrale – Via Fabretti, stipulato in data 12 luglio 2012, scorporando dallo stesso i locali di Palazzo Purgotti necessari all’Università, rimanendo ferme e impregiudicate tutte le altre clausole contrattuali;

v        di autorizzare, conseguentemente, la rideterminazione del canone annuo di gestione

v        di autorizzare la rateizzazione del debito contratto dal gestore nei confronti dell’Università, previo scorporo, dall’ammontare complessivo dello stesso, corrispondente al costo dei lavori effettuati nei locali in trattazione e ritenuti di utilità per l’Ateneo;

v        di demandare al Direttore dell’esecuzione del Contratto, con il supporto degli Uffici competenti, tutti i conseguenti adempimenti, amministrativi, contabili e fiscali necessari per dare compiuta attuazione delle determinazioni assunte con la presente delibera. 

 O.d.G. n. 19) Oggetto: Affidamento dei servizi di copertura assicurativa: Lotto V – RCA/ARD Matricola, Lotto VII – Incendio e Rischi accessori, Lotto VIII – Polizza RC Patrimoniale.

v      di autorizzare una nuova procedura di gara per l’affidamento dei servizi assicurativi di Ateneo relativamente al Lotto V – RCA/ARD Matricola; al Lotto VII - Incendio e rischi accessori; al Lotto VIII - Polizza RC Patrimoniale, all’esito di un adeguato allineamento alle condizioni di mercato delle clausole, anche di natura economica, contenute nei capitolati speciali;

v      di autorizzare, sin d’ora, il Direttore Generale a porre in essere tutti gli adempimenti necessari al buon esito della procedura di cui sopra. 

 O.d.G. n.  20)  Oggetto: Convenzione interna tra il Centro Linguistico di Ateneo e l’Amministrazione Centrale dell’Università degli Studi di Perugia per lo svolgimento di corsi in favore degli studenti, iscritti presso l’Università degli Studi di Perugia, vincitori di una borsa di studio Erasmus+ (outgoing) per l’a.a. 2014/2015.

v     di approvare la convenzione tra il Centro Linguistico di Ateneo e l’Amministrazione Centrale dell’Università degli Studi di Perugia, per lo svolgimento di corsi in favore degli studenti, iscritti presso l’Università degli Studi di Perugia, vincitori di una borsa di studio Erasmus+ (outgoing) per l’a.a. 2014/2015 ed il relativo piano finanziario nel testo allegato sub lett. O) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale;

v     di autorizzare il Direttore Generale alla sottoscrizione del suddetto atto convenzionale;

v     di autorizzare la spesa complessiva di che graverà sul capitolo "Rapporti internazionali, Scambi culturali" F.S. 02.01.03.03. A.ACEN.AMMI.DIRGEN.LLPERASMUS.OM13 del bilancio unico del corrente esercizio finanziario;

v     di affidare ai competenti uffici dell’Area Relazioni Internazionali la gestione amministrativo-contabile della convenzione di cui trattasi, nonché quant’altro connesso alla sua esecuzione.

 

 O.d.G. n. 21) Oggetto: Convenzione interna tra il Centro Linguistico di Ateneo e l’Amministrazione Centrale dell’Università degli Studi di Perugia, per lo svolgimento di corsi di lingua italiana destinati agli studenti Erasmus+ Incoming - a.a. 2014/2015.

v     di approvare la convenzione interna ex art. 99 del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità, con relativo piano finanziario allegato, tra il Centro Linguistico di Ateneo e l’Amministrazione Centrale per l’attivazione dei corsi di lingua italiana in favore degli studenti vincitori di una borsa di studio Erasmus+ incoming per l’a.a. 2014/2015 nel testo allegato sub lett. P) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostaziale;

v     di autorizzare il Direttore Generale alla sottoscrizione del suddetto atto convenzionale;

v     di autorizzare la spesa complessiva che graverà sul capitolo “Programmi di Mobilità e Scambi Culturali Studenti” F.S. 03.01.02.03. A.ACEN.AMMI.DIRGEN.MOBILSTUD del bilancio unico del corrente esercizio finanziario;

v     di affidare ai competenti uffici dell’Area Relazioni Internazionali la gestione amministrativo-contabile della convenzione di cui trattasi, nonché quant’altro connesso alla sua esecuzione.

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