Studio sul Parkinson pubblicato da Nature

30 luglio 2014

Una nuova prospettiva elaborata dal gruppo di ricerca del Professor Paolo Calabresi dell’Università degli Studi di Perugia, riformula la teoria su cui per anni si sono basate le terapie tradizionali della malattia di Parkinson.

La ricerca è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista internazionale Nature Neuroscience, uno dei punti di riferimento assoluti per la comunità scientifica mondiale che si occupa del cervello e delle sue patologie.

Si tratta di una nuova prospettiva per la terapia del Parkinson e relativi disordini del movimento che è stata elaborata dal gruppo di ricerca del Professor Paolo Calabresi nei laboratori della Clinica Neurologica del Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma.