L'Università presente ad APPy Days

16 settembre 2014

Il ProRettore, Prof. Fabrizio Figorilli, ha rappresentato il Rettore e l'Ateneo alla presentazione di Todi APPy Days tenutasi oggi a Palazzo Donini.

La manifestazione internazionale che si terrà dal 25 al 28 settembre, dedicata al mondo delle APP ideata dall'imprenditore Eugenio Guarducci con direzione artistica di Fabio Lalli, vede la partecipazione per conto dell'Università degli Studi di Perugia del Dipartimento di Matematica e Informatica diretto dal prof. Gianluca Vinti, anche lui presente alla conferenza stampa. Molteplici sono le attività organizzate durante il Festival dai docenti coinvolti nell'iniziativa, in particolare: la realizzazione di una serie di "laboratori didattici" durante i quali i partecipanti saranno guidati nella realizzazione delle loro APP; l'incontro RobAPP dedicato alle APP progettate per gestire e controllare robot e droni tramite tablet o smartphone; UniversitAPP, gara di sviluppo di una applicazione per dispositivi portabili. Le fasi preliminari di questo concorso si sono già svolte e i vincitori saranno premiati e chiamati a presentare le loro creazioni venerdì 26 settembre alle ore 17 alla Sala del Consiglio a Todi alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi.

Alla conferenza stampa sono intervenuti oltre Guarducci e Lalli anche  la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Presidente della Fondazione Perugia-Assisi, prof. Bruno Bracalente e il Presidente della Camera di Commercio, Giorgio Mencaroni.

Per il programma completo della manifestazione: www.appydays.it