La Notte Europea dei Ricercatori

25 settembre 2014

La Notte Europea dei Ricercatori in Umbria denominata SHARPER (Sharing Researchers’ Passions for Excellence and Results) si svolgerà  il 26 settembre 2014 in contemporanea a Perugia, L'Aquila e Ancona dalle ore 17 alle ore 24.


Oltre 25 eventi nel centro storico di Perugia, per un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia. SHARPER racconta le passioni condivise da ricercatori e pubblico e crea un’occasione d’incontro e conoscenza del mondo della ricerca. Un insieme di spettacoli, incontri, performance, giochi e appuntamenti conviviali animati da ricercatori ed esperti comunicatori per un pubblico di tutte le età.

 

Tutti gli eventi della Notte e il programma all'indirizzo:

https://sites.google.com/site/sharper2014nottedeiricercatori/sharperPG-2014.pdf


 

SHARPER è un progetto europeo cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Marie Curie Actions (HORIZON 2020) ed è uno dei cinque progetti selezionati in Italia dalla Commissione,  coordinato da Psiquadro in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, Università Politecnica delle Marche, INFN - Laboratori Nazionali del Gran Sasso e Observa.

 

L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Per informazioni: 0755057909 - 3403705147 o info@sharper-night.it

 

 

 

 

 

Condividi su