Erasmus Welcome Day

14 ottobre 2014

L’Università degli Studi di Perugia ha organizzato oggi l’Erasmus Welcome Day. Una giornata dedicata al benvenuto a tutti gli studenti provenienti da diversi Paesi europei in mobilità Erasmus+ che svolgeranno un periodo di studio nell’Ateneo di Perugia.

-         L’appuntamento che si è tenuto alle ore 11, nell’Aula Magna di Palazzo Murena, è stato aperto dal benvenuto musicale del Coro dell’Ateneo, diretto dal Maestro Marta Alunni Pini.

A seguire il saluto del Magnifico Rettore, Franco Moriconi, e gli interventi di Teresa Severini, assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Turismo ed Università, e della professoressa Elena Stanghellini, delegato per le Relazioni Internazionali dell’Ateneo.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti, ha lo scopo di mettere in evidenza il processo di internazionalizzazione dell’Università e di incrementare la partecipazione ai programmi di scambio.