Giornata Mondiale dell'Alimentazione

16 ottobre 2014

Al termine della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, celebrata oggi nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, sono state consegnate le targhe alla carriera a cinque ex studenti della Facoltà di Agraria di Perugia.

La cerimonia, organizzata dall’Università nell’ambito delle iniziative in preparazione di Expo 2015 in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’agricoltura e l’Alimentazione (FAO),  è stata aperta stamani in Aula Magna dai saluti di Francesco Tei, Direttore del Dipartimento, e di Andrea Sisti, presidente dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.

Sul tema ‘Agricoltura Familiare’, scelto per la Giornata dell’alimentazione 2014, sono intervenuti Sandra Corsi (Bioversity International) e Manuel Vaquero Pineiro (Dipartimento Scienze Politiche).

Al termine sono stati premiati cinque laureati a Perugia, over 65 anni, che si sono distinti nella vita professionale: Naldo Anselmi, laureato nell’ aa 1969/70;  Marino Felicioni, a.a. 1969/70; Efisio Piano, a.a. 1968/1969; Nicola Vaccaro, a.a. 1975/76; Rolando Valigi, a.a. 1953/1954.

Riconoscimenti sono stati consegnati anche a Mary Frances Traynor, già lettrice d’inglese, e a Maria Luisa Fratteggiani Bianchi, già bibliotecaria in Facoltà e co-organizzatrice della GMA dal 2006.