Giornata della cultura kazaka

21 ottobre 2014

La prima “Giornata della cultura kazaka in Umbria” si è tenuta oggi a Palazzo Murena, aperta dell’intervento del Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi.

L’incontro, organizzato dal CIRSEu (Centro internazionale di ricerche e studi eurasiatici) svoltosi nella prestigiosa Aula del Dottorato, ha visto la presenza dell’Ambasciatore kazako in Italia, S.E. Andrian Yelemessov, ed è stato coordinato dal dottor Francesco Randazzo del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università. Presenti anche i delegati prof. Fabio Maria Santucci e Elena Stanghellini e il prof. Ambrogio Santambrogio direttore del Dipartimento di Scienze Politiche.

L’incontro è un  punto di partenza di una collaborazione solida e scientificamente di primo livello che potrà puntare allo scambio di docenti e studenti tra le Università di Perugia e di Astana.