Delibere del CDA del 23 ottobre 2014

29 ottobre 2014

Pubblichiamo di seguito le delibere assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 ottobre 2014.


Oggetto: Documento Attuativo del Piano Strategico di Ateneo per Ricerca e Trasferimento Tecnologico: approvazione

 

v      di approvare il Documento Attuativo del “Piano Strategico 2014-2015 Ricerca e Trasferimento Tecnologico”, di cui all’allegato sub lett. A) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Criteri per la distribuzione del Fondo di Ateneo per la Ricerca di Base – E.F. 2014: approvazione.

v                  di approvare le “Linee Guida per la distribuzione del Fondo Ricerca di Base di Ateneo” di cui all’allegato sub lett. B) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, proposte dalla Commissione Ricerca Scientifica di codesto Consesso, all’esito dei lavori svoltisi nel corso della seduta del 10 ottobre 2014;

v                  di dare mandato alla Commissione Servizi e Risorse del Senato Accademico di coordinare le procedure necessarie all'assegnazione delle quote del Fondo Ricerca di Base di Ateneo, a valere sul Capitolo 08.01.01.02 “Progetti di Ateneo”, ai destinatari, in applicazione di quanto disposto dalle Linee Guida in oggetto.

Oggetto: Attivazione della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia.

 

v      l’attivazione della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia costituita fra i Dipartimenti di Medicina, Medicina Sperimentale e Scienze Chirurgiche e Biomediche, ai sensi dell’art. 96 del Regolamento Generale di Ateneo.

Oggetto: Indennizzo assicurazione danni del sisma 2009: determinazioni.

      Il presente punto all’ordine del giorno è stato ritirato.

Oggetto: Edificio denominato “ex-Isef” sede del Corso di Laurea in Scienze motorie – Determinazioni.

 v      di dare mandato ai competenti uffici dell’Ateneo di porre in essere tutte le attività amministrative necessarie per annullare il contenuto della delibera di questo Consesso del 18.12.2008 e tutti gli atti conseguentemente assunti per ridestinare l’area ex-Isef a funzioni prevalentemente didattiche e sportive;

v      di incaricare la Ripartizione tecnica, di procedere alla redazione di un progetto preliminare, denominato “Cittadella dello sport”, per la realizzazione di un nuovo edificio teso a superare le carenze dell’edificio esistente, nell’ambito di un progetto più ampio per la riqualificazione, riassetto e sviluppo dell’area “Pallotta” che tenga conto delle strutture sportive già presenti, in particolare quelle sportive, e con l’inserimento di nuovi edifici volti a potenziare le attività sportive connesse, valutando anche l’opportunità di ricorrere ad una operazione di project financing.

Oggetto: Progetto preliminare per il miglioramento sismico di Palazzo Murena e riparazione dei danni – Commessa 14-02

v      di approvare il Progetto preliminare relativo al miglioramento sismico e riparazione dei danni di Palazzo Murena, il cui Quadro economico è riportato in narrativa, al fine di procedere all’inserimento dell’opera nell’EA 2015, come previsto dall’art. 128 comma 6 del D. Lgs. 163/2006;

v      di dare mandato alla Ripartizione tecnica di proseguire con la progettazione definitiva del 1° stralcio relativo al consolidamento del campanile, della lanterna della chiesa e della torretta ottagonale di Palazzo Murena, rinviando la convocazione della Conferenza dei servizi successivamente all’approvazione del Progetto definitivo da parte di questo Consesso.

Oggetto: Convenzione per sorveglianza sanitaria D.Lgs. n. 81/2008 e D.Lgs. n. 230/1995 - Determinazioni

 v      di autorizzare il rinnovo, per un ulteriore quadriennio(dal 3.11.2014 al 2.11.2018), del rapporto convenzionale in essere con il Dipartimento di Medicina di questa Università, volto all’effettuazione dell’attività di sorveglianza medica ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008, dei controlli medici previsti dal D. Lgs. n. 151/2001 e dell’attività di radioprotezione medica di cui al D. Lgs. n. 230/95, dei lavoratori di questa Università e di altri soggetti ad essi equiparati, ai medesimi patti e alle stesse condizioni, anche economiche, della convenzione interna in scadenza il 2.11.2014;

v      di approvare la collocazione definitiva della sede ove verranno effettuate le visite mediche oggetto della convenzione, individuata nei locali di proprietà di questa Università, posti nel complesso edilizio sede del Polo di Medicina, edificio “A ellisse” piano settimo, Piazza Gambuli, Perugia, di cui alla planimetria unita alla nota rettorale prot. n. 25618 del 2.9.2014, allegata sub. lett. C) al presente verbale per farne parte integra te e sostanziale;

*                di approvare la copertura finanziaria per l’effettuazione delle visite mediche          oggetto della convenzione da rinnovare per un periodo di ulteriori 4 anni decorrenti dal 3.11.2014 fino al 2.11.2018

Oggetto: Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria per attività di supporto alla Ripartizione tecnica nella redazione degli attestati di prestazione energetica (APE) degli edifici dell’Ateneo

 

v      di approvare lo schema di convenzione interna con il Dipartimento di Ingegneria per attività di supporto alla Ripartizione tecnica nella redazione degli attestati di prestazione energetica degli edifici dell’Ateneo, allegata alla presente;

v      di dare mandato al Magnifico Rettore di sottoscrivere la convenzione interna con il Dipartimento di Ingegneria;

v      di impegnare a favore del Dipartimento di Ingegneria, quale contributo per la collaborazione, la somma di € 53.000,00 a valere sul Capitolo 02.04.01.02 “Spese di riscaldamento e condizionamento”, CDR: A.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILIZIA del Bilancio unico del corrente esercizio finanziario.

Oggetto: Regolamento per la chiamata dei professori ai sensi degli artt. 18 e 24 della l. 240/2010  - Parere su Modifica.

 v      di esprimere parere favorevole all’approvazione del testo del “Regolamento per la chiamata dei professori ai sensi degli artt. 18 e 24 della l. 240/2010” (approvato ed emanato con D.R. 2334 del 23.12.2011 – ratificato dal Senato Accademico nella seduta del 24.01.2012 – modificato con D.R. 701 del 24 aprile 2013 – ratificato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione rispettivamente nelle sedute del 28 e 29 maggio 2013), come modificato dalla Commissione Statuto e Regolamenti, allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Articolo 3 Regolamento delle Missioni: modifica

v      di approvare il nuovo testo dell’articolo 3 del Regolamento Missioni così come di seguito indicato nei termini in grassetto:

Art. 3

Personale non dipendente dell’Università

[…]

2. Hanno altresì diritto al rimborso delle sole spese documentate per viaggio, vitto ed alloggio, nei limiti e con le modalità di cui al presente regolamento, i soggetti sotto elencati, autorizzati ai sensi dell’art. 2:

a) professori a contratto;

b) dottorandi, specializzandi, borsisti, studenti che partecipano a scavi archeologici, assegnisti con imputazione della spesa sui rispettivi Fondi o su Fondi di Ricerca, nonché studenti di corsi di laurea magistrale nell'ambito di specifiche attività formative di cui all'art. 18, comma 5, lett. c) della L. 240/2010, con imputazione della spesa sui rispettivi Fondi di Ricerca;

c) personale non dipendente con rapporto di Collaborazione Coordinata e Continuativa con l’Ateneo che, per motivate esigenze, escluse le partecipazioni a convegni seminari o corsi di  formazione, debba recarsi fuori sede, con imputazione della relativa spesa sui rispettivi fondi di ricerca ovvero su fondi che ne consentano il pagamento.

[…]

v      di dare mandato al prof. Marini, Coordinatore della Commissione permanente s “Statuto e regolamenti” di verificare, con gli Uffici competenti, eventuali ed ulteriori modifiche circa l’esigenza di ricomprendere tra i soggetti rimborsabili per le spese documentate di viaggio, vitto e alloggio anche altri studenti che possono essere coinvolti in attività strumentali alla ricerca o di interesse dell’Università;

v      di demandare agli Uffici competenti la modifica e la pubblicazione del nuovo testo del regolamento Missioni.

Oggetto: Canoni di Locazioni Passive: Determinazioni e Riduzione

del 15% ai sensi del D.L.n. 66/2014, convertito in L. n.89/2014

 v    Di prendere atto delle disposizioni normative di cui al D.L. 66/2014 convertito in L. n. 89/2014 e, per l’effetto, demandare ai competenti Uffici i seguenti compiti:

-         procedere alla riduzione, a far data dal 1 luglio 2014, del 15% dei canoni di locazione passiva di tutti i contratti in essere di cui alla tabella allegata, con apposita formale comunicazione in tal senso a ciascun locatore al quale la norma attribuisce il diritto di recedere dal rapporto locatizio in corso;

-         effettuare il recupero delle maggiori somme versate a valere sui canoni successivi;

v                  di non procedere al rinnovo del contratto n. 15939 stipulato con la Società Pascoli s.r.l. alla  naturale scadenza dello stesso fissata al 31.12.2015, comunicando all’uopo formale disdetta al locatore e demandando agli uffici competenti, d’intesa con i responsabili delle strutture di riferimento, il compito di individuare soluzioni allocative alternative ove consentire il prosieguo dello svolgimento delle attività istituzionali di cui al contratto di locazione in questione;

v                  di tenere informato questo Consesso in ordine alle azioni che verranno adottate conseguentemente alle determinazioni assunte con la presente delibera.

Oggetto: Riassegnazione risorse relative al posto di ricercatore tempo determinato SSD MED/15 (profilo C) - Dipartimento di Medicina– Variazione di bilancio.

 v           di autorizzare, per le motivazioni esposte in premessa, la Ripartizione Gestione delle Risorse Finanziarie, previo svincolo della prenotazione n. P.14/60, ad effettuare la seguente variazione al bilancio unico dell’esercizio finanziario 2014:

USCITA

Tit. 01 – Cat. 02 – Cap. 01 – Art. 02

“Ricercatori tempo determinato”                               - € 141.074,76

CDR: A.ACEN.AMMI.ATTPERSON

Tit. 08 – Cat. 01 – Cap. 01 – Art. 09

“Ricerche per Enti Pubblici e Privati”                          + € 141.074,76

CDR: A.ACEN.DMED

e a prenotare le suddette risorse, in favore del Dipartimento di Medicina, sul medesimo Tit. 08 – Cat. 01 – Cap. 01 – Art. 09 “Ricerche per Enti Pubblici e Privati” - CDR: A.ACEN.DMED

Oggetto: Somministrazione di lavoro a tempo determinato – proroga.

v      di autorizzare la proroga dell’utilizzo mediante contratto di somministrazione lavoro a tempo determinato della Sig. Buco Sabrina  - cat. C – area amministrativa, presso l’Area Relazioni Internazionali, con impegno lavorativo a tempo pieno (pari a 36 ore/settimana), per la durata di un anno a decorrere dal 4.11.2014  in quanto le esigenze temporanee connesse con l’attivazione del nuovo programma Erasmus+2014-2020 non sono, a tutt’oggi, terminate.

Oggetto: Personale a tempo indeterminato.

v      di autorizzare, a decorrere dal 29.12.2014, l’assunzione di 1 unità di personale di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno per le esigenze dell’Area Relazioni Internazionali;

v      di reclutare la suddetta unità mediante utilizzo della vigente graduatoria di merito approvata con DDG n. 439 del 18.12.2012, previo esperimento delle procedure di mobilità di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001;

v      di destinare, a tal fine, n. 1 degli 11 posti di categoria C, programmati con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26.3.2014, all’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a copertura parziale dei posti da coprire mediante accesso dall’esterno;

v      di impegnare, a tale medesimo fine, complessivi 0,25 p.o. a valere sui citati 2,92 p.o. deliberati dal Consiglio di Amministrazione del 26.3.2014 e, in particolare, sui p.o. 2,03 derivanti dal contingente 2013;

v      di far gravare la relativa spesa per l’anno 2014 di Euro 253,25 sul Tit. 01 Cat. 01 Cap. 01 Art. 03 “Stipendi personale Tecnico-Amministrativo” previo storno di pari importo dal Tit. 05 Cat.01.Cap.02 Art.01 “Fondo di riserva per spese impreviste” del bilancio unico di previsione relativo all’esercizio finanziario 2014 e di far gravare l’intera spesa annua sui futuri bilanci degli esercizi di competenza.

Oggetto: Personale a tempo determinato.

v                       di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) la proroga,per ulteriori 12 mesi, a decorrere dal 01.01.2015 e fino al 31.12.2015 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno del Sig. Massimiliano Principi, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale derivanti dalla necessità di procedere all’espletamento delle attività di supporto amministrativo, funzionali al completamento del progetto di ricerca ed innovazione tecnologica citato in premessa in atto presso il Dipartimento di Medicina, dato l’incremento delle attività connesse al progetto stesso al fine del raggiungimento dei risultati prefissati nonché per ottenere i finanziamenti accordati.

  1. 2)    la proroga,almeno fino al 31.7.2016,per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo del “Progetto di miglioramento dei servizi  a favore degli studenti coinvolti in scambi internazionali” in attopresso l’Area Relazioni Internazionali – Ufficio Relazioni Internazionali, Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale - e per l’effetto l’assunzione di una unità di personale di categoria C, posizione economica C1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno per un periodo di diciotto mesi eventualmente prorogabile per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale di far fronte a tutti gli adempimenti inerenti il nuovo Programma Erasmus+2014-2020 relativo al citato progetto.

Tale assunzione dalla graduatoria della selezione a tempo determinato di cui al DDG. n. 339/2013 è subordinata all’esito di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data odierna in merito all’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di categoria C/C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, mediante utilizzo della graduatoria della selezione pubblica i cui atti sono stati approvati con DDG. n. 439/2012, nonché all’esito negativo della relativa procedura di mobilità nel senso che:

  •               in caso di mancata autorizzazione all’assunzione a tempo indeterminato, per l’assunzione a tempo determinato richiesta per l’Area Relazioni Internazionali, si dovrà procedere all’utilizzo della graduatoria di cui al DDG. n. 439/2012;
  •               in caso di autorizzazione all’assunzione a tempo indeterminato, assunzione subordinata all’esperimento della procedura di mobilità di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001, l’assunzione a tempo determinato richiesta per l’Area Relazioni Internazionali potrà essere effettuata solo in esito alla suddetta procedura di mobilità in quanto, in caso di esito positivo si dovrà procedere all’utilizzo della graduatoria di cui al DDG n. 439/2012, mentre in caso di esito negativo, si dovrà procedere all’utilizzo della graduatoria di cui al DDG n. 339/2013;

vdi autorizzare la spesa complessiva presunta nel modo di seguito indicato:

- per la proroga di cui al punto 1), Principi Massimiliano – Dipartimento di Medicina 

prevista nella misura di Euro 30.743,20 comprensiva degli oneri a carico dell’ente, graverà sul Tit. 01 Cat. 02 Cap. 01 Art. 04 “Amministrativi e tecnici a tempo determinato” – A.ACEN.AMMI.ATTPERSON.AMMDETPG – previo incameramento di pari importo nel Tit. 03 Cat. 01 Cap. 01 Art. 02 “rimborsi” – CDR A.ACEN.AMMIATTPERSON del bilancio unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014 (impegno n. D.S.00.1.2014/ 22618 del 08.10.2014).

- per l’assunzione di cui al punto 2) n. 1 unità di cat. C/C1 – area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati -  per le esigenze dell’Area Relazioni Internazionali – Ufficio Relazioni Internazionali, Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale prevista nella misura di Euro 46.114,80 comprensiva degli oneri a carico dell’ente, graverà sul Tit. 01 Cat. 02 Cap. 01 Art. 04 “Amministrativi e tecnici a tempo determinato” – A.ACEN.AMMI.ATTPERSON.AMMDETPG – previo storno di pari importo nel Tit. 02 Cat. 01 Cap. 03 Art. 03 “Rapporti Internazionali, scambi culturali” CDR A.ACEN.AMMI.DIRGEN.PROGRAMMUE.LLPP del bilancio unico di previsione dell’esercizio finanziario 2014.

 Oggetto: Causa civile Università degli Studi di Perugia. Sentenza della Corte d’Appello di Perugia n. 251/14 del 20.3.2014 depositata in data 2.5.2014. Determinazioni.

Oggetto: Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”.

Proposta di dilazione del debito.

        Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato.

Oggetto: Affidamento del servizio di cassa dell’Università degli Studi di Perugia. Determinazioni

 v      di prorogare, previa accettazione in tale senso da parte dell’attuale Istituto Cassiere, il contratto d’appalto del servizio di cassa attualmente in essere con l’Istituto di Credito Banca dell’Umbria 1462 S.p.a., oggi Unicredit s.p.a., per un periodo non inferiore ad un anno, a decorrere dal 1° gennaio 2015, nonché, per analogo periodo, il contratto di locazione relativo ai locali ove si svolge il servizio;

v      di approvare il nuovo capitolato speciale d’appalto come rimodulato, nonché il bando e il disciplinare di gara, completo degli allegati: istanza di ammissione, schema di contratto e scheda di offerta, allegato sub lett. H) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

v      di autorizzare l’affidamento del servizio di cassa dell’Università degli Studi di Perugia, mediante l’indizione di una procedura aperta, ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. 163/2006, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’art. 83 del D.lgs. 163/2006;

v      di confermare quale responsabile del procedimento, ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241 e dell’art. 10 del D.Lgs. 163/2006, la Dott.ssa Tiziana Bonaceto Dirigente della Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie;

v      di confermare quale direttore dell’esecuzione del contratto, ai sensi dell’art. 300 del D.P.R. 207/2010, il Dott. Giuliano Antonini, Responsabile area bilanci, contabilità finanziaria e fiscale;

v      di pubblicare il bando di gara secondo le modalità e i tempi previsti dall’art.66 del D.Lgs. 163/06;

v      di dare atto che l’esito di gara sarà pubblicato con le medesime modalità, secondo quanto previsto dall’art. 66 del D.Lgs. 163/06;

v      la commissione, che procederà all’apertura dei plichi contenenti le offerte e alla conseguente aggiudicazione provvisoria della gara in questione, verrà successivamente nominata con decreto del Direttore Generale;

v      di autorizzare il Direttore Generale, a mente dell’art. 64 del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità, a procedere alla stipula del relativo contratto, in nome e per conto di questa Amministrazione, con ogni più ampio potere, compreso quello di modificare o integrare, se necessario, l’atto medesimo;

v      di impegnare la somma di € 5.000,00 IVA inclusa, necessaria per le pubblicazioni previste ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, al tit. 02 cat. 02 cap. 01 art. 05 “Pubblicazione avvisi e bandi di gara” A.ACEN.AMMI.DIRGEN.APPALTIPRO del bilancio unico di previsione del corrente esercizio finanziario; 

v      di impegnare la somma di € 375,00, comprensiva di commissioni e spese postali, per il contributo a favore dell’ANAC, dando atto che la relativa spesa dovrà gravare sul tit. 02 cat. 02 cap. 01 art. 05 “Pubblicazione avvisi e bandi di gara” A.ACEN.AMMI.DIRGEN.APPALTIPRO del bilancio unico di previsione del corrente esercizio finanziario.

Oggetto: Fondazione I.T.S. : Nuove tecnologie per il made in Italy -sistema meccanica, ambito meccatronica”. – Approvazione delle modifiche dello Statuto.

 v      di approvare le proposte di modifica dello Statuto della Fondazione I.T.S. : Nuove tecnologie per il made in Italy - sistema meccanica, ambito meccatronica di cui in narrativa e recepite nel testo sub lett. I) allegato al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale;

v      di demandare agli organi della Fondazione il recepimento della riformulazione linguistica del comma 1, art.4 nel modo che segue: “…mediante idoneo atto successivo alla data di costituzione…” e la conseguente comunicazione all’Ateneo di detta modifica nella versione definitiva dello Statuto in trattazione.

 Oggetto: Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e il Comitato per la vita “D. Chianelli” - Onlus.

v     di approvare l’Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e il Comitato per la Vita “D. Chianelli” – ONLUS nel testo allegato al presente verbale sub. lett. L) per costituirne parte integrante e sostanziale;

v     di autorizzare il Rettore a sottoscrivere lo stesso con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

Oggetto: Presentazione di progetti a valere sul Fondo per la crescita sostenibile, per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici individuati nel programma “Horizon 2020” – D.D.G. per gli incentivi alle imprese (MISE) del 25 luglio 2014, in attuazione di quanto previsto dal D.M. 20 giugno 2013: determinazioni

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione di tutti gli atti connessi e conseguenti alla presentazione di Progetti a valere sulla misura prevista dal Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del 25/07/2014 nell'ambito del Fondo per la crescita sostenibile, destinato a sostenere la realizzazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale negli ambiti tecnologici individuati dal programma “Horizon 2020” dell'Unione europea, in attuazione di quanto disposto con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 20/06/2013;

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione, anche con poteri di straordinaria amministrazione, di tutti gli atti connessi e conseguenti alla eventuale ammissione a finanziamento dei Progetti presentati a valere sulla misura in oggetto.

Oggetto: Progetti ammessi a finanziamento a valere sull’Avviso per la presentazione di idee progettuali per smart cities and communities (territorio nazionale) D.D. n. 391/Ric. del 5 luglio 2012: determinazioni

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione, anche con poteri di straordinaria amministrazione, del Contratto di Finanziamento e di tutti gli atti connessi e conseguenti all’ammissione a contributo, a valere sull’Avviso per la presentazione di idee progettuali per smart cities and communities and social innovation, di cui al D.D. 391/Ric del 5 luglio 2012 del MiUR, dei Progetti S.E.A.L. Smart&safe Energy-aware Assisted Living (cod. SCN 00398) e SMARTOUR (cod. SCN 00166), di cui è partner l’Università degli Studi di Perugia per il tramite dell’attuale Dipartimento di Ingegneria;

v      di incaricare gli Uffici competenti dell’Amministrazione Centrale di dare comunicazione al Direttore ed al Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria, nonché ai Referenti Tecnici dei Progetti di cui trattasi, di quanto disposto dal Consiglio di Amministrazione nel corso della seduta del 21/11/2012 ed in data odierna.

Oggetto: Progetti ammessi a finanziamento a valere sul Bando PON 2007-2013 Regioni della Convergenza, Avviso dell’ASSE I - sostegno ai mutamenti strutturali / Obiettivo operativo: reti per il rafforzamento del potenziale scientifico tecnologico delle regioni della convergenza / I Azione: distretti di alta tecnologia e relative reti, D.D. n. 713/Ric del 29/10/2010: determinazioni

 v      di autorizzare l’Università degli Studi di Perugia ad aderire, per il tramite dell’attuale Dipartimento di Ingegneria, ai Progetti “FUEL CELL LAB – Sistemi innovativi e tecnologie ad alta efficienza per la poligenerazione” (PON03PE_00109_1) e “SMART GENERATION – Sistemi e tecnologie sostenibili per la generazione di energia” (PON03PE_00157_1), ammessi a finanziamento a valere sull’Avviso pubblico di cui al Decreto Direttoriale 713/Ric del 29/10/2010 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, PON R&C 2007-2013, Asse I – Sostegno ai mutamenti strutturali, Obiettivo operativo: Reti per il rafforzamento del potenziale scientifico-tecnologico delle Regioni di Convergenza, I Azione: Distretti tecnologici e relative reti;

v      di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione, anche con poteri di straordinaria amministrazione, di tutti gli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento dei Progetti di cui trattasi, tra cui gli atti relativi alla costituzione di Consorzio, Associazione Temporanea di Scopo (ATI/ATS), Società Consortile (S.c.ar.l.) o altro soggetto giuridico – societario riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la realizzazione dei Progetti stessi, incaricando gli Uffici competenti dell’Amministrazione Centrale di concordare con gli altri partner progettuali la predisposizione degli atti necessari alla costituzione delle suddette forme associative;

v      di incaricare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca di dare comunicazione al Direttore ed al Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria, nonché ai competenti uffici dell’Amministrazione Centrale di quanto disposto dal Consiglio di Amministrazione con la presente Delibera, al fine di completare l’iter procedurale necessario alla regolare esecuzione dei Progetti.

Oggetto: Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione in Flebologia (C.I.R.F.F.) - Parere circa la designazione dei rappresentanti dell’Ateneo nel Consiglio Scientifico.

v      di esprimere parere favorevole alla designazione dei Proff.ri Carmine Alfano e Isabella Tritto quali rappresentanti dell’Ateneo nel Consiglio Scientifico del Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione in Flebologia (C.I.R.F.F.), per il triennio accademico 2014/2017.

Oggetto: Centro Interuniversitario per la Storia delle Università Italiane (C.I.S.U.I.). Parere circa la designazione del rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio di gestione.

v      di esprimere parere favorevole alla designazione della Dott.ssa Regina Lupi, quale Rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio di gestione del Centro Interuniversitario per la Storia delle Università Italiane (C.I.S.U.I.), prendendo atto delle dimissioni da tale incarico della Prof.ssa Maria Grazia Nico.

 Oggetto: Centro Interuniversitario di Sociologia Politica (C.I.U.S.Po.) – determinazioni.

v      di approvare il rinnovo dell’adesione alla Convenzione istitutiva del Centro Interuniversitario di Ricerca di Sociologia Politica (C.I.U.S.Po.) con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Firenze, nel testo già allegato, dando mandato al Rettore, o suo delegato, a procedere alla sottoscrizione della Convenzione in trattazione con ogni più ampio potere compreso quello di apportare eventuali modifiche ove ritenute necessarie;

v      di esprimere parere favorevole alla designazione dei Proff.ri Ambrogio Santambrogio ed Enrico Caniglia quali rappresentanti di Ateneo nel Centro Interuniversitario di Ricerca di Sociologia Politica (C.I.U.S.Po.).

Oggetto: Attività di Collaborazione da parte degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dall’Università di cui all’art. 11 D. LGS. 29 marzo 2012 n. 68.

v        di approvare i 2 distinti bandi di concorsoper le sedi di Perugia e Terni, nei testi allegati al presente verbale, sub lett. N1) e sub lett. N2) per farne parte integrante e sostanziale, per l’affidamento delle attività a tempo parziale per l’a.a. 2014-2015.

Oggetto: Proposta di attivazione dello spin off “SHIP - Ideas in Motion”: determinazioni

v      di approvare, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off – subordinatamente all’esito positivo della verifica da parte del Direttore Generale in ordine alla corretta partecipazione al capitale sociale del proponente - la costituzione dello spin off accademico “SHIP - Ideas in Motion”, secondo quanto indicato nella Proposta di Attivazione di cui all’allegato sub lett. O) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, del quale è proponente la Prof.ssa Margherita Giannoni, afferente al Dipartimento di Economia;

v      di concedere conseguentemente, a favore del costituendo spin off, l’uso non esclusivo del Marchio “spin off dell’Università degli Studi di Perugia”, ex art. 14, comma 2, del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, a titolo gratuito per la durata di tre (3) anni, previo contratto di licenza che ne disciplini il dettaglio, la cui stipula avverrà per il tramite dell’Area progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca ILO (Industrial Liaison Office);

v      di disporre conseguentemente che della presente delibera sia data comunicazione ai proponenti della costituenda spin off, invitando espressamente i medesimi al rispetto delle previsioni di cui al suddetto Regolamento, con particolare riguardo all’art. 13 – “Obblighi dello spin off”

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