14° Congresso nazionale di Dermatologia

3 novembre 2014

I maggiori esperti italiani di malattie cutanee  a Perugia, da giovedì 6 a sabato 8 novembre 2014, per il 14° Congresso nazionale della Società Italiana di Dermatologia allergologica, professionale e ambientale (SIDAPA).

L’incontro di quest’anno, che si terrà al Centro congressi  in via Ruggero D'Andreotto, è il terzo organizzato a Perugia dalla Sezione di Dermatologia clinica, allergologica e venereologica del Dipartimento di Medicina dell’Università degli studi di Perugia. I precedenti nel capoluogo umbro risalgono al 2000, dove si tenne il primo, e al 2010 con la decima edizione.

SIDAPA è una società scientifica nazionale che è stata istituzionalizzata a Perugia nel 1999 e che rappresenta il fisiologico sviluppo di un glorioso gruppo di ricerca (GIRDCA) della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia, alla cui crescita culturale ha largamente contribuito la Scuola dermatologica perugina.

Il congresso sarà concluso nella mattinata dell’8 novembre dal corso a prevalente valenza pratica su “La gestione delle reazioni avverse cutaneo-mucose a farmaci sistemici”. Tra i relatori figurano numerosi dermato-allergologi dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Perugia, a conferma dell’elevata professionalità raggiunta in questo settore della Medicina.

Il congresso è presieduto da tre presidenti: i professori Paolo Lisi e Luca Stingeni e il dottor Stefano Caraffini.