Mostra per il Centro Sperimentale per l’Educazione Sanitaria

3 novembre 2014

Una Mostra per il Centro Sperimentale per l’Educazione Sanitaria (CSES) che compie sessanta anni.

Per ricordarne la funzione e indicare il cammino futuro è stata promossa infatti una mostra allestita nella ex Chiesa Santa Maria della Misericordia, in Via Oberdan, a Perugia che sarà inaugurata venerdì 7 novembre 2014, alle ore 17.30.

Alla cerimonia inaugurale interverranno: Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria, Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maria Teresa Severini, Assessore alla cultura, al turismo e all'Università, del Comune di Perugia; Vincenzo Nicola Talesa, Direttore Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università; Lamberto Briziarelli e Maria Antonia Modolo, del Centro Sperimentale per la promozione della salute e l’educazione sanitaria

L’esposizione, di concetti e azioni, ospita anche una rassegna di manifesti originali provenienti da tutte le parti del mondo, dal secondo dopoguerra alla fine del Novecento, quale patrimonio artistico culturale oltre che scientifico ed educativo. La mostra, inoltre, accompagna il visitatore invitandolo ad esprimere la propria opinione intorno al tema della salute, lungo un percorso interattivo e multimediale.