Regioni strumento di governance democratica

4 dicembre 2014

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, è intervenuto al Convegno “Le Regioni strumento di governance democratica: una sfida europea” in corso di svolgimento all’Hotel San Gallo, a Perugia.

Il Convegno “Le Regioni strumento di governance democratica: una sfida europea” si configura quale momento di riflessione in chiusura del Progetto di ricerca “Regioni Unione europea (ReUe)”, svolto nell’ambito dell’Accordo di collaborazione biennale siglato dalla Regione Umbria e dall’Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Scienze politiche, avente ad oggetto la partecipazione delle Regioni italiane all’Unione europea.

Oltre al Rettore sono intervenuti il prof. Ambrogio Santambrogio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia e, tra gli altri, il prof. Antonio D’Atena dell’Università Roma 2, il prof Fabio Raspadori dell’Università degli Studi di Perugia, la prof.ssa Chiara Favilli dell’Università LUMSA di Roma, il prof. Francesco Parterniti dell’Università di Catania.