Infoday Erasmus+ 6 dicembre 2021

26 novembre 2021

Lunedì 6 dicembre 2021, a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Rettorato, si terrà la giornata informativa “INFODAY ERASMUS+”, durante la quale saranno illustrati il nuovo Programma Erasmus+ 2021-2027 e le opportunità di mobilità per studio, tirocinio, docenza e formazione offerte a studenti, dottorandi, ricercatori, docenti e personale TAB e CEL. Sarà inoltre possibile ascoltare le storie di successo dei partecipanti alla mobilità Erasmus+ dell’Ateneo.

Il Programma Erasmus+ rappresenta l'occasione di vivere un'esperienza educativa, sociale, personale e professionale unica e irripetibile in quanto migliora conoscenze, competenze e attitudini, aumenta l’occupabilità, contribuisce a rafforzare la fiducia e l’indipendenza, stimola la curiosità e l’innovazione, promuove la comprensione delle altre culture e crea un senso di appartenenza europea.

L’Erasmus è una esperienza che ha fatto e fa degli studenti, dei docenti e del personale universitario i veri protagonisti del processo di integrazione europea, e allo stesso tempo gli attori fondamentali della propria formazione, perché consente di sviluppare competenze trasversali particolarmente apprezzate, e di riconoscere le radici comuni della cultura europea.

La strategia di internazionalizzazione è centrale per l’Università degli studi di Perugia, che si impegna ad offrire una didattica di eccellenza in grado di formare professionalità di alto livello e si prefigge l’obiettivo di far sì che un’esperienza all’estero non rappresenti l’eccezione, ma sia inclusa di norma nel percorso formativo di ciascuno.

La giornata si svolgerà in presenza in forma ristretta, in ottemperanza alle normative relative all'emergenza sanitaria in corso, e sarà riservata ai possessori di Green pass, previa registrazione. Prima dell’evento, gli interessati riceveranno via email la conferma della possibilità di partecipare in presenza o, in alternativa, il link per seguire la diretta streaming sul canale ufficiale Youtube dell’Ateneo.

Modulo di registrazione (accesso tramite credenziali uniche di Ateneo) https://forms.office.com/r/MNTucErmf2

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email al seguente indirizzo: area.relint@unipg.it

Qui il programma dell'evento.

infoday erasmus locandina worksans def page 0001 1