Incontro per lo scambio degli auguri della Comunità Accademica Unipg, alla presenza del Rettore e del Direttore Generale – Premiati i vincitori del Contest 2021 di presepi e alberi natalizi in Ateneo

22 dicembre 2021

Un incontro nella serenità e nella condivisione quello di stamane in Aula Magna a Palazzo Murena, con il Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero e il Direttore Generale Dott.ssa Anna Vivolo, per lo scambio degli auguri natalizi e la premiazione delle migliori proposte del primo contest “Presepi e Alberi di Natale in Ateneo”.

In una sala a presenze contingentate a causa della normativa anti Covid-19 e via streaming sul canale YouTube ufficiale, il Rettore e il Direttore Generale hanno ringraziato l’intera Comunità Accademica, dalle studentesse e dagli studenti al Pro Rettore Vicario, Prof. Fausto Elisei, insieme ai Delegati rettorali, dai Direttori e Direttrici dei 14 dipartimenti al personale docente e non docente al Garante di Ateneo, per l’impegno e la determinazione profusi in quest’anno così impegnativo, che ha visto l’Università degli Studi di Perugia conseguire numerosi importanti traguardi, tanto da divenire un punto di riferimento nazionale, nel segno di un recuperato senso di identità, di condivisione e di collaborazione.

maurizio oliviero dsc 6078

(Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero)

anna vivolo dsc 6090

(Il Direttore Generale, Dott.ssa Anna Vivolo)

Due video proiettati sul maxi schermo dell’Aula Magna hanno mostrato tutte le proposte concorrenti al contest, finalizzato a valorizzare le decorazioni che caratterizzano, in questo periodo natalizio i vari luoghi di vita e di lavoro dell’Università: trenta le strutture in gara, con 12 rappresentazioni della natività e 18 alberi di Natale.

La Direttrice Generale Dott.ssa Vivolo – sottolineando la difficoltà di scegliere fra tante proposte di grande creatività - ha premiato la sezione Alberi di Natale: il primo premio è stato attribuito all’Area budgeting, bilancio unico di ateneo, bilancio consolidato, coordinamento e controllo centri istituzionali e centri di servizio e Ufficio Contabilità, mentre al secondo posto si è classificato l’”Albero della Sapienza” realizzato dalla Biblioteca Biomedica del Centro Servizi Bibliotecari.

alberi 1posto area budgeting dsc 6102

(I vincitori del Contest nella sezione Alberi di Natale)

alberi 2 posto biblioteca biomedica

(I secondi classificati nella sezione Alberi di Natale)

Il Magnifico Rettore – raccontando al pubblico della propria personale passione per il presepe tradizionale - ha invece premiato la sezione Presepi: al primo posto il Servizio Prevenzione e Protezione, con la sua creazione in tema con l’attività lavorativa e al secondo l’Area Relazioni Internazionali, con un presepe dai forti connotati cosmopoliti.

presepi 1posto servizio prevenzione e protezione

(I vincitori del Contest nella sezione presepi)

presepi 2 posto area relazioni internazionali

(I secondi classificati nella sezione Presepi)

L’incontro si è quindi concluso con la certezza di aver dato avvio – grazie al contest e all’incontro per gli auguri natalizi - ad un appuntamento che diverrà tradizionale per l’Ateneo di Perugia, un’istituzione che è, prima di tutto, una straordinaria comunità di persone.