Il Concerto di Natale fa il pieno alla Sala dei Notari

22 dicembre 2014

Si è tenuto venerdì 19 dicembre 2014 nella prestigiosa Sala dei Notari di Perugia, affollatissima,  il primo storico “Concerto di Natale” del Coro dell’Università degli Studi di Perugia organizzato dall'Ateneo. Il Concerto è stato diretto da Marta Alunni Pini e Salvatore Silvestro con, al pianoforte, Francesco Andreucci.

L'evento musicale annunciato già da tempo e fortemente voluto dal Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, ha inteso essere una occasione per rafforzare il rapporto di stretta collaborazione e senso della comunità tra il mondo universitario e la città di Perugia e sia l'una che l'altra hanno risposto con una presenza massiccia. Presenti i vertici dell'Ateneo e  numerose autorità cittadine e regionali in rappresentanza delle istituzioni civili, militari e religiose.

L’iniziativa, tesa anche a valorizzare e sottolineare nel modo più opportuno le grandi professionalità presenti nell'istituzione musicale, che si avvale della partecipazione di studenti e personale della nostra Università,  è stata promossa dall’Ateneo in collaborazione con il Comune di Perugia, l’Associazione Culturale Coro dell’Università degli StudPerugia e AGi.Mus.DSC 0080