Studenti di Ingegneria alla Ducati

22 dicembre 2014

Studenti del Dipartimento di Ingegneria hanno visitato le sede della Ducati, una visita didattica sostenuta dall'Università degli Studi di Perugia.

Il gruppo, guidato dal presidente del consiglio degli studenti, Alberto Maria Gambelli, si è recato per due giorni a Bologna dove ha visitato i padiglioni del Motor Show prima di far tappa alla sede della Ducati. La visita è stata realizzata in compartecipazione delle spese: i ragazzi hanno pagato una parte mentre l'Università si e impegnata per quella relativa agli ingressi al Motor Show, alla fabbrica e al Museo Ducati. Nell'impianto della nota azienda gli studenti hanno potuto vedere direttamente come si svolge l'attività: dalla realizzazione dei componenti, all'assemblamento delle moto.