Presentazione del volume “Scritti in onore di Bruno Cavallo” Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 10, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena

12 maggio 2022

Presentazione del volume “Scritti in onore di Bruno Cavallo” - Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 10, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena

Nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, domani venerdì 13 maggio 2022, alle ore 10, si svolgerà un incontro di studio in occasione della presentazione del volume “Scritti in onore di Bruno Cavallo”, per i tipi dell’editore G. Giappichelli (Torino 2021).

Si tratta di un omaggio al Prof. Cavallo, che sarà presente all’iniziativa, da parte dell’Ateneo di Perugia dove ha insegnato per 25 anni, offrendo un contributo di altissimo profilo scientifico: giunto allo Studium nel 1985, il Prof. Cavallo è stato docente di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza della quale è stato anche Preside dal 1989 al 1995.

L’incontro sarà aperto dagli indirizzi di saluto di Maurizio Oliviero, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, di Andrea Romizi, Sindaco del Comune di Perugia, di Andrea Sassi, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza (Università degli Studi di Perugia), di Livia Mercati, Direttrice della Scuola Specializzazione per le Professioni Legali “L. Migliorini” (Università degli Studi di Perugia), di Stefano Tentori Montalto, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Perugia.

Seguirà la prolusione di Franco Gaetano Scoca, Emerito di Diritto Amministrativo, Sapienza Università di Roma.

I lavori, coordinati da Francesco Manganaro, Presidente dell’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Amministrativo (AIPDA), vedranno poi gli interventi di  Antonio Bartolini, Ordinario di Diritto amministrativo, Università degli Studi di Perugia, di Filippo Lubrano, Ordinario a r. di Diritto amministrativo, Università Luiss Guido Carli, Roma, di Margherita Ramajoli, Ordinaria di Diritto amministrativo, Università degli Studi di Milano la Statale e di Giuseppe Severini, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato a r.

L’incontro si svolgerà in presenza, capienza massima 30 posti, green pass obbligatorio; è necessaria l’iscrizione all’indirizzo: carla.mincioni@unipg.it

Lo streaming sul canale YouTube istituzionale dell’Università degli Studi di Perugia.