Condoglianze del Magnifico Rettore per la scomparsa del Prof. Franco Crespi

26 agosto 2022

Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, esprime a nome personale e dell'Ateneo le più sentite condoglianze per la scomparsa del Prof. Franco Crespi, già Professore Emerito di Sociologia dell’Università degli Studi di Perugia, insigne sociologo di fama internazionale, fondatore dell’Istituto di Studi Sociali,  Visiting professor nelle Università Columbia a New York e nella University of California a Berkeley e autore di ricerche che costituiscono un punto di riferimento imprescindibile per i cultori della materia.

“L’opera del Prof. Crespi rimarrà quale testimonianza di sincera dedizione alla riflessione sulla condizione umana in ogni situazione sociale, sempre alla ricerca del benessere e dell’autorealizzazione dell’individuo. Un’eredità culturale particolarmente preziosa che ci consente, oggi, di comprendere meglio noi stessi, la società che ci circonda e i rischi che derivano dalla mancata gestione delle contraddizioni in essa presenti”.