Il Rettore all'incontro di Confindustria per Terni e Narni

16 gennaio 2015

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, ha partecipato a "Incontro aperto per l'Industria di Terni e Narni" organizzato da Confindustria.


Ricostruire il tessuto industriale di Terni e Narni partendo delle imprese. La Sezione di Terni di Confindustria Umbria è stata la promotrice dell’“Incontro aperto per l’industria di Terni e Narni”, il workshop in programma venerdì 16 gennaio nella sala congressi dell’Arpa in via Carlo Alberto dalla Chiesa a Terni. 

I lavori sono stati coordinati dal Presidente Stefano Neri. Tra gli altri intervenuti, Ivan Stammelluti, Strategy Consultant di The European House Ambrosetti. L’obiettivo dell’iniziativa, voluta dagli imprenditori del territorio, è di avviare un confronto aperto a tutti coloro che con spirito costruttivo possano portare un contributo di idee e proposte. Con questa modalità la Sezione di Terni di Confindustria Umbria ha voluto condividere e approfondire alcuni spunti di riflessione emersi al proprio interno e recepire le istanze delle istituzioni e delle parti sociali per costruire insieme un progetto di ampio respiro, strategico per lo sviluppo del territorio. A stimolare il dibattito e la necessità di un confronto è stata anche la delibera di settembre del Consiglio Regionale dell’Umbria,  che attesta la volontà della Regione di attivare “tutti gli strumenti di politica industriale disponibili sul piano nazionale e della programmazione dei fondi strutturali comunitari, ivi comprese anche in, esito al confronto con il Governo, le procedure per il riconoscimento dello stato di crisi complessa per l’area di Terni e Narni”.

ast-terni-lavoratori

Condividi su