Aula studio intitolata alla memoria della Dott.ssa Lucia Menghini

9 novembre 2022

Università degli Studi e Azienda Ospedaliera di Perugia hanno intitolato un’aula studio alla memoria della Dottoressa Lucia Menghini, specializzanda di anestesia e rianimazione tragicamente scomparsa in Giordania agli inizi di aprile


Con una sentita e partecipata cerimonia, nel pomeriggio di oggi, 10 novembre 2022, al Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata intitolata un’aula alla memoria di Lucia Menghini, la dottoressa in formazione della Scuola di Specializzazione in Anestesia, rianimazione e terapia intensiva e del dolore prematuramente scomparsa in un tragico incidente in Giordania l’8 aprile di quest’anno.

La scopertura della targa ha visto la presenza dei familiari della giovane specializzanda, della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia Maurizio Oliviero, del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Giuseppe De Filippis, del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Vincenzo Nicola Talesa e del Direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva e del dolore, Edoardo De Robertis.

La “Sala studio multimediale Lucia Menghini” si trova al secondo piano, blocco C del Polo ospedaliero.

La commemorazione è stata preceduta da un incontro in Aula Magna con i medici in formazione specialistica delle Scuole di Specializzazione dell’Ateneo.

Hanno partecipato il Magnifico Rettore Oliviero, il Direttore Talesa, il Direttore Generale De Filippis e il Direttore della Scuola di Specializzazione De Robertis che hanno portato il saluto e il benvenuto ai nuovi medici in formazione specialistica. Nel corso della cerimonia sono intervenuti i genitori della dottoressa Menghini che hanno ringraziato le Istituzioni e i colleghi di Lucia per la vicinanza e il sostegno. Toccanti, infine, le testimonianze di altri due giovani medici specializzandi che hanno concluso la commovente iniziativa.

  sala menghini 21

Condividi su