Cordoglio per la scomparsa dello studente di Economia Nico Dolfi

5 dicembre 2022

Cordoglio della comunità universitaria per la scomparsa dello studente di Economia Nico Dolfi

Oggi, lunedì 5 dicembre 2022, bandiere a mezz’asta al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia. Il provvedimento è stato deciso in segno di tangibile lutto per la scomparsa dello Studente Nico Dolfi, deceduto in un incidente automobilistico nella notte tra venerdì e sabato insieme ad altri tre giovani, Luana Ballini, Natasha Baldacci e Gabriele Marghi.

Tra i tanti messaggi di profondo cordoglio, quello del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero:

“Con animo profondamente commosso, a nome personale e di tutta la Comunità universitaria, esprimo il più profondo e sentito cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del giovanissimo Nico Dolfi, studente del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia. In questa drammatica circostanza ci stringiamo, nell’affetto e nella solidarietà, alla famiglia e agli amici di Nico e degli altri tre giovani che erano con lui, Luana, Natasha e Gabriele”.

Al messaggio del Magnifico Rettore si aggiunge quello del Direttore del Dipartimento di Economia, Prof. Marcello Signorelli:

“Il Dipartimento di Economia oggi è in lutto. Insieme ai docenti, ai ricercatori, al personale e agli studenti e studentesse che hanno avuto la fortuna di conoscere Nico e di apprezzarne le grandi qualità, sia umane che accademiche, abbiamo voluto esprimere il nostro profondo cordoglio facendo ammainare a mezz’asta le bandiere del Dipartimento per l’intera giornata di oggi. Un piccolissimo gesto, ma volto a esprimere sincero affetto e vicinanza a tutti i cari del nostro amato studente”.