Inaugurazione dell’UniPg Shop Official Merchandising il 20 dicembre 2022

19 dicembre 2022

Studentesse e studenti e l’intera comunità accademica dell’Università degli Studi di Perugia potranno testimoniare con orgoglio l’appartenenza all’Ateneo perugino e il legame con la città anche attraverso un ricco catalogo di oggetti di uso quotidiano griffati UniPg, che permetteranno a tutti di sentirsi ancora più partecipi di un’esperienza che non è solo formativa, ma di vita.

Comode T-shirt e felpe, pratici K-way, o anche borracce, ormai indispensabili per le nuove generazioni sempre più attente all’ambiente e alla sostenibilità; colorate mug, per concedersi una rilassante pausa quotidiana dallo studio; e ancora ombrelli, agende, zaini e molto altro saranno, dal 20 dicembre, disponibili nel nuovo punto vendita UniPg in centro storico e online sul sito shop.unipg.it.

Il negozio, allestito nello storico locale in via Mazzini, 2 (ex Barberia), sarà inaugurato martedì 20 dicembre alle ore 17, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero, del Direttore generale dell’Ateneo, Dott.ssa Anna Vivolo, del Prof. Paolo Belardi, Delegato dal Rettore per il Merchandising, e del Dott. Enrico Cenci, titolare dell’agenzia di comunicazione Le Fucine.

A testimonianza del legame tra Università, città e territorio regionale, porteranno il loro saluto anche la Presidente della Giunta regionale Avv. Donatella Tesei e il Sindaco del Comune di Perugia Avv. Andrea Romizi.

A curare l’immagine e la comunicazione del merchandising UniPg, con l’obiettivo di valorizzare l’identità dello Studium perugino e lo spirito di appartenenza, è l’agenzia perugina Le Fucine, che ne promuoverà la diffusione attraverso campagne di comunicazione online e offline, i social, l’apertura del negozio e l’e-commerce.

Ai prodotti attualmente acquistabili – dall’abbigliamento agli accessori per la casa, lo studio e l’outdoor – saranno a breve affiancate altre novità. In linea con la scelta dell’Ateneo di attenzione alla sostenibilità e al made in Italy, lo shop di via Mazzini è stato arredato con materiali riciclabili ed ecocompatibili B-Trade, interamente offerti dall’azienda perugina Mauro Benedetti S.p.a., leader nel settore degli imballaggi in cartone ondulato.

Il negozio sarà aperto nel fine settimana, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, e la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19. In ogni caso, sarà possibile acquistare i prodotti UniPg online sul portale e-commerce shop.unipg.it

unipg22 news programma inaugurazione unipg shop