Incontro di scambio degli Auguri in Aula Magna

22 dicembre 2022

Incontro di scambio degli Auguri in Aula Magna, il Rettore Maurizio Oliviero e il Direttore Generale Anna Vivolo premiano le foto Instagram delle studentesse e degli studenti e le migliori proposte del secondo contest per Presepi e Alberi di Natale in Ateneo

Nell’ Aula Magna di Palazzo Murena, sede del Rettorato, si è svolto questa mattina l’incontro per lo scambio di auguri della Comunità Accademica dell’Università degli Studi di Perugia, con la partecipazione del Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero e del Direttore Generale Dott.ssa Anna Vivolo.

Un incontro nel segno della serenità e della condivisione che ha visto la presenza di studentesse e studenti, del Pro Rettore Vicario Prof. Fausto Elisei, dei Delegati rettorali, dei Direttori dei Dipartimenti, del personale docente e non docente, del Garante d’Ateneo Dott. Fausto Cardella e di numerosi pensionati, a testimonianza del grande senso di appartenenza alla Comunità Universitaria.

All’intera Comunità universitaria è andato, infatti, il sentito ringraziamento del Rettore e del Direttore Generale, per l’impegno profuso con passione e dedizione in un anno tanto impegnativo. Nel suo saluto il Magnifico Rettore ha sottolineato come il 2022 sia stato un anno straordinario per l’Università degli Studi di Perugia, ricco di successi e risultati che si sono distinti non solo a livello locale ma anche a livello nazionale e internazionale. Ha quindi ringraziato ed espresso la gratitudine dello Studium alla Governance, ai colleghi e alle colleghe, agli studenti e alle studentesse e al personale tutto, per l’impegno quotidiano affrontato con determinazione e senso di appartenenza, concludendo con gli auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno affinchè siano nel segno della pace, della serenità e di nuove, grandi soddisfazioni.

Il Direttore Generale Dott.ssa Vivolo ha quindi rimarcato il forte senso di identità e di appartenenza che contraddistinguono la comunità dell’Università degli Studi di Perugia, sul quale si costruisce, giorno dopo giorno, la crescita dell’Università.

Nel corso della partecipata cerimonia sono state poi presentate, con tre video, le migliori proposte dei tre contest riservati, rispettivamente, alle foto Instagram sul tema “il Natale e l’Università degli Studi di Perugia”, e ai Presepi e degli Alberi di Natale in Ateneo.

Al concorso per Presepi e Alberi di Natale in Ateneo, iniziativa che punta a valorizzare le decorazioni che caratterizzano, in questo periodo natalizio gli spazi universitari, hanno partecipato numerose strutture di UniPg.

Nella sezione Presepi ha conquistato il primo posto il Dipartimento di Economia – Sede di Assisi; al secondo posto la Ripartizione Didattica - Area Relazioni Internazionali.

Nella sezione Alberi di Natale di si è imposto il Centro Servizi Bibliotecari CSB – Biblioteca Biomedica precedendo la Ripartizione del Personale, classificatasi al secondo posto.

Menzione speciale per l’Albero “Et in terra pax”, in memoria del collega Fabrizio Bocchini, è stato assegnato alla realizzazione del Centro Linguistico d’Ateneo - CLA.

In virtù del maggior numero di like ottenuti, infine, per le foto Instagram si è imposta Maria Mirandi, con “L’albero delle emozioni”, premiata dal Pro Rettore Prof. Fausto Elisei; al secondo posto Alessandro Marini con “Raga fatemi vincere il contest”, riconoscimento consegnato dal Delegato rettorale Prof. Roberto Rettori; quindi al terzo posto Matias Schiro, con “Facendo il presepe… Design natalizio”, premio ritirato da Matias Cravero, presidente del Consiglio degli Studenti dalle mani della Delegato rettorale Prof.ssa Carla Emiliani. I vincitori hanno ricevuto esclusivi premi griffati UniPg.

presepi primo posto rettore maurizio oliviero direttore marcello signorelli 7610

(Sezione Presepi, primo posto, Dipartimento di Economia, sede di Assisi, il Rettore Maurizio Oliviero consegna il premio al Direttore Marcello Signorelli)

presepi secondo posto presepi rettore oliviero sonia trinari dsc 7602

(Sezione Presepi, secondo posto, Ripartizione Didattica - Area Relazioni Internazionali, il Rettore Maurizio Oliviero premia la responsabile Sonia Trinari)