Il Rettore eletto nell’organo di governo della CRUI

16 marzo 2023

Maurizio Oliviero votato per acclamazione nell’organo direttivo della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

È la prima volta per l’Ateneo perugino dalla Fondazione della CRUI nel 1963.

L’assemblea della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - ha votato nel corso della riunione di stamane, per acclamazione, l’elezione del Rettore dell’UniPg Prof. Maurizio Oliviero nuovo membro della Giunta

È la prima volta, dalla data di fondazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane nel 1963, che l’Università degli Studi di Perugia entra a far parte dell’organo direttivo del sistema universitario italiano.

"Ringrazio le Colleghe e i Colleghi della CRUI per la fiducia e l’attenzione con cui hanno voluto valorizzare in primis il lavoro svolto in questi anni dalla comunità del nostro Ateneo" - ha dichiarato il Rettore Prof. Oliviero. "Un risultato condiviso che ci spinge a rafforzare ulteriormente l’impegno comune per offrire un contributo al sistema delle università del nostro Paese. Senso di responsabilità, condivisione, dedizione e attenzione al benessere delle persone saranno i princìpi su cui fonderemo la nostra partecipazione all’azione di governo della prestigiosa istituzione che riunisce Rettori e Rettrici delle università italiane, ben consapevoli dell’importanza della ricerca, della formazione, e della necessità per le istituzioni di lavorare insieme al fine di garantire un presente e un futuro ai nostri giovani e al Paese”.

rettore unipg maurizio oliviero