Delibere del CdA del 21 gennaio 2015

27 gennaio 2015

Pubblichiamo di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 21 gennaio 2015.


Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16: Nuove istituzioni corsi di studio.

 Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato e sarà sottoposto all’esame del Consesso nella seduta straordinaria del 27 gennaio p.v.

)Oggetto: Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2015-2017

 v  di adottare il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2015-2017, nel testo allegato sub lett. B) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, quale sezione del redigendo Piano triennale della prevenzione della corruzione a cura del responsabile della prevenzione;

v  di disporne la pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” sotto-sezione “Disposizioni generali” del sito Web dell’Ateneo.

Oggetto: Regolamento per il controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di notorietà –parere

v  di esprimere parere favorevole all’approvazione del  “Regolamento per il controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di notorietà”, nel testo allegato al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto:  Personale a tempo determinato.

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) la proroga,fino al 31.12.2020del “Progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti  coinvolti in scambi internazionali” in atto presso l’Area Relazioni Internazionali, nell’ambito del quale ricadono le attività del programma Erasmus+ 2014-2020;

- la proroga per ulteriori 18 mesi, dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno dei dipendenti Francesco Scarponi e Michele Puca dal 05.02.2015 al 04.8.2016 e Francesca Buco e Massimiliano Massarelli dal 23.03.2015 al 22.09.2016, categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnica scientifica ed elaborazione dati in servizio presso l’Area Relazioni Internazionali per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo per far fronte a tutti gli adempimenti inerenti il progetto come sopra indicato.

Il costo complessivo di tali proroghe previsto nella misura di euro 184.459,20 salvo conguagli non graverà sul F.F.O, ma sul Conto - voce COAN - CA.09.90.01.01.02 “Rapporti internazionali, scambi culturali” UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE, PJ:ERASMUSPLUS del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza; pertanto, trattandosi di rapporti di lavoro flessibile strumentali ad un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientrano nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica ai medesimi il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; la suddetta fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5 commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

2) la proroga,per ulteriori 18 mesi e quindi fino al 06.10.2016, del progetto di miglioramento dei servizi agli studenti “Qualificazione e sviluppo del Servizio Job Placement” in atto presso il Servizio Job Placement la cui scadenza era inizialmente prevista per il 6.04.2015e conseguentemente a decorrere dal 07.04.2015 e fino al 06.10.2016;

- la proroga dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo parziale pari al 70% dell’orario a tempo pieno delle Dott.sse Manuela Bernardi, Letizia Persichini e Silvia Barola, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, con riserva di ampliare il part-time ove la realizzazione del progetto lo richieda e qualora sussista la relativa copertura finanziaria, per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale finalizzate allo sviluppo e al completamento delle attività del progetto di miglioramento servizi agli studenti di cui trattasi, al fine del proseguimento delle attività in atto in modo continuativo per il raggiungimento dei obiettivi previsti.

Il costo complessivo di tali proroghe previsto nella misura di euro 96.841,08  salvo conguagli non graverà sul F.F.O. ma sulle risorse proprie dell’Ateneo ed in particolare sulla Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza; pertanto, trattandosi di rapporti di lavoro flessibile strumentali a un progetto di miglioramento servizi agli studenti, i cui oneri non gravano sul F.FO., rientrano nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica ai medesimi il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; la presente fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5 del D.Lgs. 49/ 2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6 del citato D.Lgs. 49/2012.

3) la proroga a decorrere dal 23.01.2015 e fino al 22.01.2016, del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno del Sig. Diego Cruciani, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale derivanti dalla necessità di procedere all’espletamento delle attività di supporto amministrativo funzionali al completamento del progetto di miglioramento servizi agli studenti a favore degli Studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, sedi di Perugia e Terni, del Corso di Laurea in Infermieristica – sede di Perugia e degli altri Corsi della ex Facoltà di Medicina e Chirurgia di questa Università  prorogato per ulteriori 15 mesi.

Il costo di tale proroga previsto nella misura di euro 30.743,20, salvo conguagli, non graverà sul F.F.O. ma interamente sul progetto di miglioramento servizi agli studenti di cui trattasi (Trasferimento interno in entrata n. 2015/1 effettuato dal Dipartimento di Medicina in favore dell’Amministrazione Centrale); pertanto, trattandosi di un rapporto di lavoro flessibile strumentale a un progetto di miglioramento servizi agli studenti, i cui oneri non gravano sul F.FO., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; la presente fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5 del D.Lgs. 49/ 2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6 del citato D.Lgs. 49/2012;

4) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria C - posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo parziale pari al 70% del tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico funzionali allo svolgimento del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “Validation of immune biomarkers predictive of clinical outcome after HLA – haploidentical hematopoietic stem cell transplantation for acute leukemia”, in atto presso il Dipartimento di Medicina – Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica, in possesso dei requisiti indicati in premessa.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 2 del 16.1.2015 si è dato atto che l’importo necessario a coprire il costo della suddetta unità di personale grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca, che nel bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 erano stati appostati sul capitolo F.S. 08.01.01.09, disponibilità che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio finanziario 2015 sono riapplicate con vincolo di destinazione nella corrispondente voce COAN CA. 07.70.01.02.03 “Costi operativi progetti – quota di competenza per finanziamenti competitivi per ricerca da Regione e Province autonome” “U.A.PG.DMED”-“PJ:REGI14VELA”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di € 21.520,24 (ventunomilacinquecentoventi/24) e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

5) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico funzionali allo svolgimento del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “From Patients Data to Clinical Diagnosis in Neurodegenerative Disease – PredictND”, in atto presso il Dipartimento di Medicina – Sezione di Gerontologia e Geriatria, in possesso dei requisiti indicati in premessa.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 4 del 16.1.2015 si è dato atto che l’importo necessario a coprire il costo della suddetta unità di personale grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca, che nel bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 erano stati appostati sul capitolo F.S. 08.01.01.08, disponibilità che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio finanziario 2015 sono riapplicate con vincolo di destinazione nella corrispondente voce COAN CA. 07.70.01.04.01 “Costi operativi progetti – quota di competenza per finanziamenti competitivi per ricerca da parte dell’Unione Europea” “U.A.PG.DMED”-“PJ:PRED14MECO”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di € 30.743,20 (trentamilasettecentoquarantatre/20) e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di tutti quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

6) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 1 unità

di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico funzionali allo svolgimento del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “TRx-237-015: Sperimentazione randomizzata di 12 mesi in doppio cieco, controllata con placebo, a gruppo parallelo sul Leuco-metiltioninio bis (idrometan sulfonato) in soggetti affetti da morbo di Alzheimer lieve o moderato”, in atto presso il Dipartimento di Medicina – Sezione di Clinica neurologica, in possesso dei requisiti indicati in premessa.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 3 del 16.1.2015 si è dato atto che l’importo necessario a coprire il costo della suddetta unità di personale grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca, che nel bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 erano stati appostati sul capitolo F.S. 09.01.01.01, disponibilità che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio finanziario 2015 sono riapplicate con vincolo di destinazione nella corrispondente voce COAN CA. 07.70.01.05.01 “Costi operativi progetti – attività conto terzi e cessioni di risultati di ricerca” “U.A.PG.DMED”-“PJ:TRX237015_PARNETTI”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di € 30.743,20 (trentamilasettecentoquarantatre/20) e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

L’assunzione di tale unità è subordinata alla ratifica da parte del Consiglio di Dipartimento della nota Prot. n. 13/2015 dell’8.1.2015 del Direttore del Dipartimento di Medicina.

7) mediante emissione di un avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 2 unità di personale di Categoria C – posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente eccezionale, al fine di procedere all’espletamento delle attività di supporto tecnico funzionali allo svolgimento dei seguenti progetti di ricerca ed innovazione tecnologica: Progetto PON03PE_00157_”SMART GENERATION” – Sistemi e tecnologie sostenibili per la generazione di energia – e Progetto PON03PE_00109_1 “FUEL CELL LAB – Sistemi innovativi e tecnologie ad alta efficienza per la poligenerazione” finanziati dal MIUR, in atto presso il Dipartimento di Ingegneria per le esigenze della sede di convergenza di Enea – Portici - Napoli, in possesso dei requisiti indicati in premessa.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria n. 1 del 15.1.2015 si è dato atto che l’importo necessario a coprire il costo della suddetta unità di personale grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca, che nel bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 erano stati appostati sul capitolo F.S. 08.01.01.09, disponibilità che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio finanziario 2015 sono riapplicate con vincolo di destinazione nella corrispondente voce COAN CA. 07.70.01.01.03 “Costi operativi progetti – quota di competenza per altri finanziamenti competitivi da MIUR” “U.A.PG.DING”-PJ:PONSGE14GB”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DING del Dipartimento di Ingegneria alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di € 61.486,40 (sessantunomilaquattrocentoottantasei/40) e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetti di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rilevano ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

Le assunzioni di tali unità sono subordinate  alla ratifica da parte del Consiglio di Dipartimento della nota Prot. n. 38/2015 dell’8.1.2015 del Direttore del Dipartimento di Ingegneria.

v  Le proroghe di cui al precedente punto 2) e le assunzioni di cui ai punti 4), 5), 6), 7) da effettuarsi con decorrenza successiva al 25.03.2015, sono subordinate all’esito della ricognizione annuale di cui agli artt. 6, comma 1, e 33, commi 1 e 2 del D.Lgs. 165/2001 ed, in caso di mancata ricognizione o ritardo della stessa entro il termine previsto per le proroghe e le assunzioni, nonché in caso di situazione di soprannumero o comunque di eccedenza di personale, le stesse non potranno essere effettuate.

v Di autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

- per le proroghe di cui al punto 1) Francesco Scarponi, Michele Puca, Francesca Buco e Massimiliano Massarelli – Area Relazioni Internazionaliprevisto nella misura di Euro 184.459,20 comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN  CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza apportando la seguente variazione al bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

voce COAN 

CA.03.05.01.09.01 “Trasferimenti interni correnti”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                             + 184.459,20

voce COAN 

CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG                                            + 184.459,20

a seguito del trasferimento interno della suddetta somma dalla Voce COAN - CA.04.12.01.01.01.02 “Oneri interni per trasferimenti di costi di personale” a valere sulla coordinata “PJ:ERASMUSPLUS” (collegata alla voce coan “09.90.01.01.02 “Rapporti internazionali, scambi culturali”) alla  Voce COAN - CA.03.05.01.09.01.02 “Ricavi interni per trasferimenti di costi di personale” UA.PG.ACEN.ATTPERSON;

- per le proroghe di cui al punto 2) Manuela Bernardi, Persichini Letizia e Barola Silvia – Servizio Job Placement previsto nella misura di Euro 96.841,08 comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

- per la proroga di cui al punto 3) Diego Cruciani – Dipartimento di Medicina previsto nella misura di Euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico dell’ente sulla voce COAN  CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG del bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza apportando la seguente variazione al bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

voce COAN 

CA.03.05.01.09.01 “Trasferimenti interni correnti”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                             + 30.743,20

voce COAN 

CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG                                            + 30.743,20

a seguito del Trasferimento interno in entrata n. 2015/1 effettuato dal Dipartimento di Medicina in favore dell’Amministrazione Centrale.

-      per l’assunzione di cui al punto 4) – n. 1 unità di personale di Categoria C1 – area tecnica – part-time al 70% - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Medicina – Sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica, previsto nella misura di € 21.520,24, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

-      - per l’assunzione di cui al punto 5) – n. 1 unità di personale di Categoria C1 – area tecnica – tempo pieno - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Medicina – Sezione di Gerontologie e Geriatria, previsto nella misura di € 30.743,20, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

-      - per l’assunzione di cui al punto 6) – n. 1 unità di personale di Categoria C1 – area tecnica – tempo pieno - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Medicina – Sezione di Clinica Neurologica, previsto nella misura di € 30.743,20, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

-      per le assunzioni di cui al punto 7) – n. 2 unità di personale di Categoria C1 – area tecnica – tempo pieno - per un periodo di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria, previsto nella misura di € 61.486,40, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DING del Dipartimento di Ingegneria alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

Oggetto: Centro Interuniversitario di Ricerca sulla Malaria  (CIRM) – “Italian Malaria Network (IMN)”. Adesione dell’Università degli Studi di Bologna e approvazione del conseguente atto aggiuntivo alla Convenzione Istitutiva.

v  di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Bologna al Centro Interuniversitario di Ricerca sulla Malaria  (CIRM) – “Italian Malaria Network (IMN)”;

v  di approvare l’atto aggiuntivo alla Convenzione Istitutiva del CIRM, nel testo allegato al presente verbale, sub lett. D), per costituirne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione dell’atto aggiuntivo suddetto con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche ove necessarie.

Oggetto: Rilascio e convalida della domanda di brevetto europeo dal titolo “Sensori wireless passivi”: determinazioni

v  di autorizzare il costo, a carico dell’Università degli Studi di Perugia, per il rilascio e la convalida in Germania, UK, Svizzera, Francia ed Irlanda del brevetto Europeo riconosciuto a valere sulla domanda n. EP13161946.2 dal titolo “Sensori wireless passivi” (“System for coding, decoding and wireless transmission of sensory data”) basata sul brevetto italiano n° 1411924 del 11/11/2014, di cui sono inventori il Prof. Luca Roselli, Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria, ed il dott. Federico Alimenti, Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria, e di cui l’Università degli Studi di Perugia è unica proprietaria, affidando l’incarico allo studio mandatario SIB – Società Italiana Brevetti, per un importo massimo di Euro 7.100,00, iva inclusa, a valere sulla voce COAN CA 04.09.08.06.06, “Spesa corrente per brevetti”, UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR del Bilancio unico di previsione autorizzatorio del corrente esercizio;

Oggetto: Presentazione di progetti di ricerca e sviluppo, da parte di proponenti italiani, a valere sugli avvisi internazionali lanciati dalla ERA-NET e inerenti le iniziative “FET Flagship ERA-NET” e “ERANETMED”: determinazioni

v  di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione di tutti gli atti connessi e conseguenti alla presentazione di Progetti di ricerca e sviluppo da parte di proponenti italiani nell’ambito degli Avvisi internazionali lanciati da ERA-NET a valere sulle Iniziative “FET Flagship ERA-NET” e “ERANETMED”, ai sensi di quanto previsto dai Decreti integrativi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 7/11/2014 e del 25/11/2014;

v  di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione, anche con poteri di straordinaria amministrazione, di tutti gli atti connessi e conseguenti alla eventuale ammissione a finanziamento dei Progetti presentati a valere sulle misure in oggetto.

Oggetto: Proposta di cessione dell’invenzione dal titolo Sequenze peptidiche specifiche per la produzione di anticorpi per uso di ricerca capaci di riconoscere selettivamente gli enzimi murini IDO1, IDO2 e TDO2”: determinazioni

v  di accettare la proposta di cessione dei diritti di titolarità relativi all’invenzione dal titolo provvisorio: “Sequenze peptidiche specifiche per la produzione di anticorpi per uso di ricerca capaci di riconoscere selettivamente gli enzimi murini IDO1, IDO2 e TDO2, presentata in data 04/12/2014 (prot. n. 2014/0039609 del 09/12/2014) dagli inventori dott.ssa Maria Laura Belladonna - Dip. Medicina Sperimentale – Sez. Farmacologia; dott. Carmine Vacca - Dip. Medicina Sperimentale – Sez. Farmacologia; Prof.ssa Ursula Grohmann - Dip. Medicina Sperimentale – Sez. Farmacologia;

v  di autorizzare il costo di deposito, della domanda di brevetto nazionale a carico dell’Ateneo, pari ad un importo massimo di € 2.000,00, iva inclusa, a valere sulla voce COAN CA 04.09.08.06.06, “Spesa corrente per brevetti”, UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR del Bilancio unico di previsione autorizzatorio del corrente esercizio;

v  di autorizzare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a stipulare il contratto di cessione e a dare corso alla procedura per la protezione del trovato, ai sensi dell’art. 9, comma 10, del “Regolamento per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale” dell’Università degli Studi di Perugia, ponendo in essere tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla gestione e all’esecuzione della domanda di brevetto di cui trattasi.

Oggetto: Convenzione tra l’Università degli studi di Perugia e l’Università degli studi di San Marino per la riedizione per l’a.a. 2014/2015 presso la sede amministrativa di San Marino  dei Master interateneo  di II livello in “Medicina Estetica” e in  “Chirurgia Estetica” A.A. 2014/15

v  di approvare il testo della convenzione tra l’Università degli studi di Perugia e l’Università degli studi di San Marino per la riedizione a.a. 2014/15 presso la sede amministrativa di San Marino dei master di II livello in “Medicina estetica” e in “Chirurgia estetica” e per il conseguente rilascio del titolo in forma congiunta, allegato al presente verbale sub lett. F) per farne parte integrante e sostanziale, disponendo contestualmente che il contributo forfetario sulle quote di iscrizione ai corsi pari al 15% sia destinato per il 70% al Dipartimento di Scienze chirurgiche e biomediche e per il restante 30% all’Amministrazione centrale;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscrivere la suddetta convenzione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

Oggetto: riedizione master biennale di II livello in “Urologia ginecologica” aa. aa. 2014/15 -2015/16

v  di approvare la riedizione del master biennale di II livello in “Urologia ginecologica” aa.aa. 2014/15 – 2015/16 - proposto dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche – di cui al regolamento didattico e alla scheda master, allegati alla presente delibera rispettivamente sub lett. G1) e sub lett. G2) per farne parte integrante e sostanziale.

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