RICEVUTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI DEL KURDISTAN

13 gennaio 2014

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia ha ricevuto questa mattina il Ministro degli Esteri del Kurdistan iracheno,Falah Mustafà, accompagnato dall'ambasciatrice in Italia dott.ssa Rezan Kader.

Dopo il benvenuto del Rettore all'illustre ospite, il Ministro ha sottolineato la propria disponibilità, e quella del suo Paese, Regione Autonoma della Repubblica Federale dell'Iraq, a sviluppare progetti di collaborazione tra le università kurde, a cominciare da quella di Sulaimani, e l'Università degli Studi di Perugia così come con altre realtà accademiche italiane. Il Rettore Moriconi, assistito dal Pro-Rettore prof. Fabrizio Figorilli e dal prof. Paolo Rossi della Facoltà di Scienze Politiche, ha, dal canto suo, pienamente confermato l'interesse e la disponibilità del nostro Ateneo a sviluppare progetti comuni e scambi a cominciare  dalla convenzione già stipulata tra la nostra Università e l'università di Sulaimani in corso di perfezionamento. Al termine dell'incontro, dopo il tradizionale scambio di doni, il Ministro è stato accompagnto in una visita guidata all'interno di Palazzo Murena con tappa speciale presso l'affascinate Sala del Dottorato.