Metodi statistici per la medicina

30 gennaio 2015

L’Aula Magna dei Dipartimenti di area medica, a Sant’Andrea delle Fratte, ospiterà, mercoledì 4 febbraio 2015, il workshop  “Metodi statistici per la medicina: alcune nuove proposte in ambito clinico e per la valutazione del sistema sanitario”.

I lavori, dopo la registrazione dei partecipanti, inizieranno alle ore 11 con i saluti istituzionali:

professor Franco Moriconi, Magnifico Rettore Università di Perugia, dottor Emilio Duca, Direttore Generale Sanità Regione Umbria, professor Mauro Pagliacci, Direttore Dipartimento di Economia, professor Carlo Riccardi, Direttore Dipartimento di Medicina.

Parteciperanno all’incontro anche docenti e ricercatori esterni quali il professor Giorgio Vittadini, dell’Università di Milano-Bicocca, il professor Marco Alfò e il dottor Alessio Farcomeni dell’Università di Roma “La Sapienza” e il dottor Francesco Saverio Nucci della Società Engineering SpA.

L’iniziativa è svolta nell’ambito del progetto FIRB - futuro in ricerca - dal titolo "Mixture and latent variable models for causal inference and analysis of socio-economic data" ed è organizzata con la collaborazione dei Dipartimenti di Economia e di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia.

Il comitato organizzatore è composto dai professori Enrico Boschetti del Dipartimento di Medicina e Francesco Bartolucci e dalla dottoressa Silvia Bacci del Dipartimento di Economia.

Per ulteriori informazioni: