Il Rettore a Terni per Ateneo in Umbria

3 febbraio 2015

Ha preso il via quest’oggi a Terni, alla presenza del Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, presso il Centro Arti Opificio Siri (Caos), “Ateneo in Umbria”, la serie di saloni dell’orientamento universitario dell’Università degli Studi di Perugia.

Il primo degli appuntamenti organizzati dall’Ufficio Orientamento dell’Ateneo, che come questo si svolgeranno in splendide e prestigiose sedi presso i principali comuni umbri, è perfettamente riuscito sia a livello di armonia e di atmosfera che per la folta presenza di visitatori e partecipanti, attratti e incuriositi dagli stand di tutti i Dipartimenti della nostra Università. Oltre al Rettore hanno presenziato   l’Assessore all’Istruzione del Comune di Terni, Giorgio Armillei, il Presidente della Fondazione Cassa Risparmio di Terni, Mario Fornaci, i delegati del Rettore proff. Martellotti, Rossi e Saccomandi.

Il Rettore ha particolarmente apprezzato il successo dell’iniziativa e la bellezza e la funzionalità del Centro CAOS, proponendo ai rappresentanti delle istituzioni presenti, allo scopo di vitalizzare la vita universitaria ternana, l’opportunità di adibire uno degli spazi ad Aula di studio per studenti sull’esempio di quanto già realizzato nei mesi scorsi a Perugia, con orari anche serali, riscuotendo da parte degli interlocutori un notevole interesse sulla proposta.

Visto il successo dell’iniziativa e gli entusiasmi trapelati dagli interventi e dalla grande partecipazione, il Presidente della Fondazione Carit dal canto suo ha annunciato la volontà di impegnarsi per una apposita promozione dell’offerta formativa relativa al polo ternano dell’Università degli Studi di Perugia che affiancherà quella tradizionalmente messa in campo dall’Ateneo, con particolare riferimento alle province limitrofe a quelle della Città dell’Acciaio.

Prossimo appuntamento di orientamento dopodomani, Giovedì 5 febbraio, a Città di Castello presso le Logge di Palazzo Bufalini.

Nella foto la prof. Martellotti, il Rettore e un gruppo di studenti

maturita premiati OK