Matricola Punto Zero: il tuo Futuro inizia qui!

10 ottobre 2023

"Matricola Punto Zero: il Futuro inizia qui!"
Evento di benvenuto all'Università degli Studi di Perugia per l'Anno Accademico 2023-24

L'Università degli Studi di Perugia si prepara a dare il benvenuto alle nuove matricole con un incontro speciale, mercoledì 11 ottobre 2023, a partire dalle ore 15.30, nell'Aula Magna di Palazzo Murena dell’Ateneo, in Piazza Università 1.

Questo evento di accoglienza segna l'inizio del viaggio accademico per le matricole, offrendo l'opportunità di cominciare insieme l'importante esperienza universitaria.

Nel corso dell’incontro le nuove studentesse e i nuovi studenti di UniPg potranno conoscere i loro futuri compagni di studio e immergersi nell'avventura universitaria che li attende. Verranno inoltre forniti consigli pratici, da parte di chi è già studente, per facilitare il percorso formativo.

Il programma dell'evento prevede il benvenuto del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, e del Presidente del Consiglio degli Studenti Matias Cravero.

Saranno condivise le esperienze universitarie attraverso testimonianze coinvolgenti, mentre video informativi illustreranno i servizi, le agevolazioni e le opportunità messe a disposizione dall'Università degli Studi di Perugia.

L’iniziativa rappresenterà un'occasione unica per arricchire i nuovi iscritti di informazioni pratiche, presentate in modo informale, diretto e divertente.

Special guest dell'evento sarà l'artista Aimone Romizi, frontman della band Fask, che chiuderà l’evento.

Questa accoglienza non è riservata solo a coloro che si sono già immatricolati, ma è aperta a tutti i nuovi studenti che stanno considerando l'Università degli Studi di Perugia come possibile sede accademica.

Si prevede che questa tradizione si ripeterà ogni anno nel mese di ottobre, con l'obiettivo di presentare l'Ateneo e i suoi servizi, agevolare l'incontro tra futuri compagne e compagni di studio, docenti e tutor e assistere tutti i nuovi studenti nell'avvio ottimale del proprio percorso di formazione.

Per agevolare la più ampia partecipazione all'evento "Matricola Punto Zero: il Futuro inizia qui!" è prevista, per il pomeriggio dell'11 Ottobre p.v., la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche destinate agli immatricolati A.A. 2023/24.

locandinaa3 matricola

Perugia, 21 settembre 2023