Erasmus Welcome Day Unipg

10 ottobre 2023

L'evento dedicato all’accoglienza di tutti gli studenti incoming internazionali che svolgeranno una mobilità pressoUniPg

L'Università degli Studi di Perugia darà il benvenuto agli studenti incoming internazionali venerdì 13 ottobre 2023 a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Rettorato (Palazzo Murena, Piazza Università 1) con un evento che fa parte dell’iniziativa “Erasmus Days” promossa dall’Unione Europea tra il 9 e il 14 ottobre 2023 (https://www.erasmusdays.eu/).

Il programma dell'evento prevede il benvenuto del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, e un video saluto da parte della Dott.ssa Sara Pagliai, Coordinatrice dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE.

Durante la giornata saranno presentate le opportunità di mobilità internazionale a disposizione per gli studenti, i docenti e il personale dell’Ateneo, anche attraverso la condivisione delle “storie di successo” di studenti incoming e outgoing che hanno già partecipato al Programma Erasmus+ o hanno svolto una mobilità nell’ambito di accordi internazionali dell’Ateneo.

Saranno inoltre presentate l'offerta didattica di Ateneo e l’associazione Erasmus Student Network, che nasce con l’intento di fornire assistenza e arricchire l'esperienza degli studenti che hanno scelto Perugia come città per realizzare il loro periodo di studi all'estero.

L'evento sarà inoltre occasione di incontro tra studenti locali e internazionali e con lo staff accademico e amministrativo dell'Ateneo che si occupa dell'accoglienza di studenti incoming internazionali.

La giornata si concluderà con un aperitivo di benvenuto alle ore 13.00 nel Chiostro del Rettorato.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente link.

erasmus welcome dayunipg 13 ottobre 2023 locandina page 0001 1