Domani il Premio Augusta Perusia

10 febbraio 2015

Domani, mercoledì 11 febbraio 2015, alle ore 11, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo, è in programma la cerimonia di conferimento del Premio di laurea “Augusta Perusia” 2015.

Vincitrice è la dottoressa Giulia Gigliarelli, che riceverà il premio istituito dal Lions Club International "Augusta Perusia" in memoria della socia fondatrice professoressa Isabella Montanini Mezzasoma.

Interverranno, oltre alla vincitrice, il Magnifico Rettore Franco Moriconi, il dottor Oronzo Penza,  presidente del Lion Club Perugia Augusta Perusia, la professoressa Anna Maria Guerrini Santoni, Past-Presidente del Lion Club Perugia Augusta Perusia, il professore Benedetto Natalini, Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, il professor Lorenzo e la dottoressa Letizia Mezzasoma, figli della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma.

L’importo del premio di laurea di 1.000 euro è destinato a riconoscere la migliore carriera universitaria di un laureato con titolo conseguito nel corso di Laurea in Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia.

Potevano partecipare laureati di età non superiore ai 27 anni e che hanno conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Perugia nel periodo 1 settembre 2013 - 30 luglio 2014.

La dottoressa Giulia Gigliarelli, è Dottore Magistrale in Farmacia con la votazione di 110/110 e lode e bacio accademico.

Titolo della Tesi sperimentale : "Malabaricatrienone a Malabaricatrienolo : due nuovi triterpeni triciclici da Bursera microphylla A. Gray". Relatore : Prof.ssa Maria Carla Marcotullio.