A laureata UniPg il "Premio Antonio e Luigi Goi e Angela De Giacomi Goi"

16 febbraio 2024

Alla Dott.ssa Francesca Duranti, laureata UniPg, il "Premio in memoria di Antonio e Luigi Goi e Angela De Giacomi Goi", la cerimonia di consegna a Brescia

Un importante riconoscimento è arrivato per la dottoressa Francesca Duranti, laureata UniPg, vincitrice di uno dei "Premi di laurea in memoria di Antonio e Luigi Goi e Angela De Giacomi Goi", finanziati dalla Fondazione della Comunità Bresciana Ente Filantropico, banditi dall’Università degli Studi di Brescia e riservati a persone con disabilità.

Nel corso della cerimonia svoltasi nell'Aula Magna di via San Faustino dell'Università di Brescia - Dipartimento di Economia e Management (DEM), la Dott.ssa Duranti ha illustrato gli aspetti caratterizzanti la sua tesi con la quale ha conseguito la Laurea Magistrale in Politiche e servizi sociali presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia con il massimo dei voti e la lode, con tesi di Management pubblico, dal titolo "Effettività dei diritti sociali e ruolo della dirigenza nei servizi comunali", che ha visto come relatore la Prof.ssa Alessandra Pioggia.

Attualmente la Dott.ssa Duranti sta concludendo il Master universitario di II livello per ‘"Esperti in progettazione e gestione dell'anticorruzione e della trasparenza"  presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Ateneo perugino (edizione 2021-22), diretto dal Prof. Benedetto Ponti

"Ci tengo a ringraziare in particolare la mia relatrice, Prof.ssa Alessandra Pioggia, per il prezioso supporto che mi ha fornito nella redazione della tesi di laurea magistrale per la quale sono stata premiata, ma accanto a lei anche tutti i Professori che ho avuto l'opportunità di incontrare durante il mio percorso di studi -sottolinea la Dott.ssa Durante -. Un ringraziamento sincero anche alla Professoressa Amina Maneggia, Referente per gli studenti con disabilità e DSA del Dipartimento e a tutto il personale dell'Ufficio inclusione, che si è mostrato disponibile ogni qualvolta abbia avuto bisogno di chiedere informazioni, comunicare difficoltà di qualsiasi genere ed in particolare quelle connesse alla condizione di disabilità. Grazie all'Università degli Studi di Perugia per avermi offerto una formazione di qualità ricca di conoscenze e competenze di cui farò sicuramente tesoro nel mio futuro professionale. Da ultimo, ma non per importanza, un grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto e incoraggiato nel mio percorso e che continuano a farlo ogni giorno".

Il premio è stato consegnato poi dal Prof. Francesco Castelli, Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, presenti il Prof. Giuseppe Bertoli, Direttore del Dipartimento di Economia e Management di UniBs, di Giuliana Bertoldi, consigliere della Fondazione della Comunità Bresciana Ente Filantropico, di Jacob Nulli dell’omonima Fondazione Nulli, di Luisa Zinelli in rappresentanza della Famiglia Buttarelli/Zinelli, il Delegato del Rettore per la Disabilità e DSA Alberto Arenghi. L’incontro ha visto come relatore Stefano Regondi, Direttore generale centri clinici NeMO e Direttore generale NEMO LAB con l’intervento “Intelligenza artificiale per l’inclusione accademica e scientifica”.

foto 1 premiati

Foto di gruppo della premiazione