Il Prof. Carbone fellow IEEE

17 febbraio 2015

Il prof. Paolo Carbone, docente di Misure Elettroniche presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, è stato nominato "fellow" dell'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers).

L’IEEE è l'associazione internazionale di professionisti impegnata a favore del progresso della tecnologia a beneficio dell'umanità.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al professor Carbone con la seguente motivazione: “for contributions to quantization and data converter theory.”

L'"IEEE fellow" è conferito a una personalità con un eccellente primato di risultati, provenienti da diverse aree scientifiche, che vanno dai sistemi aerospaziali, all'ingegneria informatica, delle telecomunicazioni e biomedica, all'elettronica.

Per il 2015, sono solo 300 i professionisti che nel mondo hanno ottenuto il riconoscimento.
Attraverso i suoi 385.000 membri in 160 paesi del mondo, l'IEEE promuove lo sviluppo della tecnologia per l'umanità e pubblica circa il 30% del materiale tecnico riguardante i diversi settori di interesse.

Il Rettore e l'Ateneo tutto formulano al prof. Carbone le più sentite congratulazioni per l'importante riconoscimento internazionale.
SAM 4870 r

Nella foto di repertorio, a destra,  il prof. Carbone