Cerimonia tra Ateneo e comune di Corciano

18 febbraio 2015

Cerimonia di riconsegna del Registro contabile alla Città di Corciano, con conferenza stampa, a Perugia (Palazzo Murena), Venerdì 20 febbraio 2015 – ore 12.

L’Università degli Studi di Perugia restituirà alla città di Corciano il Registro contabile della Comunità di Corciano, dove il documento fu conservato sino alla fine del XIX secolo presso l’Archivio comunale e più tardi è passato all’Ateneo perugino. La cerimonia di consegna si terrà venerdì 20 febbraio 2015, alle ore 12, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede dell’amministrazione centrale dell’Università. Interverranno il Magnifico Rettore Franco Moriconi, il Sindaco di Corciano Cristian Betti, il Soprintendente Archivistico per l’Umbria Mario Squadroni e la Senatrice Nadia Ginetti, già Sindaco di Corciano, che nel 2012 ha avviato i contatti con l’Università per la riconsegna del Registro.

corciano2 Veduta di Corciano