Ingegneria Industriale a Terni e Varsavia

23 febbraio 2015

Ingegneria Industriale presso il Polo Scientifico Didattico di Terni diventa internazionale e lo fa con l’attivazione dell’omonimo corso di laurea magistrale a  doppio titolo in accordo con il Politecnico di Varsavia.

Giovedì 26 Febbraio 2015, alle ore 10:30, si terrà a Terni (Polo Scientifico Didattico di Terni, località Pentima), la conferenza stampa di inaugurazione del corso di laurea magistrale a doppio titolo in Ingegneria Industriale, una occasione che servirà per illustrare i contenuti formativi e le nuove opportunità che questa iniziativa offrirà agli studenti, e per salutare i primi giovani che già a marzo partiranno per la Polonia.

Sarà presente all’inaugurazione il Rettore Prof. Franco Moriconi, il Coordinatore dei corsi di laurea in Ingegneria Industriale Prof. Federico Rossi, il Delegato  per le Relazioni Internazionali Prof.ssa Elena Stanghellini, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Prof. Giuseppe Saccomandi e il Prof. Massimo Curini, Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni.

Il corso di laurea ternano in Ingegneria Industriale è il primo, tra tutti quelli di area ingegneristica dell’Ateneo, ad offrire questa importante caratteristica del titolo: il vantaggio significativo rispetto ai Programmi di scambio internazionali, quali ad esempio l’Erasmus, è infatti che gli studenti al termine del loro percorso di studi conseguiranno sia il titolo di studio italiano che quello polacco. L’accordo siglato nei primi giorni di Febbraio fra le due Università, prevede inoltre sia per gli studenti italiani che per quelli polacchi un periodo di soggiorno presso l’Università straniera di almeno sei mesi, nel corso dei quali i ragazzi seguiranno e sosterranno esami equivalenti a quelli erogati nel proprio Paese.