Campionati Nazionali Universitari, Cus Perugia batte Cus Pisa

25 febbraio 2015

La selezione biancorossa ha registrato un debutto positivo nella edizione 2015 dei Campionati Nazionali Universitari, mostrando una tenuta mentale da grande squadra e vincendo un importantissimo match.

Davvero da elogiare le ragazze del presidente Pier Luigi Cavicchi che hanno superato una seria pretendente alle finali mettendosi a disposizione dello staff tecnico e lottando su ogni pallone.

La match winner del pomeriggio è stata Lisiena Volaj che ha dimostrato di meritare i gradi di capitano, ma bene hanno fatto tutte le ragazze convocate che hanno avuto occasione di dare il proprio contributo.

La squadra perugina ora dovrà combattere tra quattro settimane contro Siena, servirà un’altra vittoria per cercare di confermare l’ottimo inizio di torneo e conquistare le finali in programma a fine maggio a Salsomaggiore Terme.

Nel frattempo la dirigenza del CUS Perugia coglie l’occasione per ringraziare le società sportive Bastia Volley, Città di Castello Pallavolo, Volley Team Orvieto, Polisportiva Ponte Valleceppi e Trevi Volley dimostratesi sensibili alla causa sportiva universitaria concedendo il nulla osta alle proprie tesserate per poter disputare questo prestigioso torneo.

CUS PISA – CUS PERUGIA = 0-3

(20-25, 17-25, 21-25)
PISA: Manetti 8, Paparelli 8, Giacobbe 5, Sergi 4, Bonciani 1, Roventini 1, Casarosa (L1), Caciagli 6, Ghezzi, N.E. – Riva, D’Andrea, Armadori, Masotti (L2). All. Francesco Orsolini e Nicoletta Cicconardi.

PERUGIA: Volaj 12, Tarducci 9, Volpi 7, Tiberi 6, Pistocchi 5, Brunetti 4, Cesari (L), Gradassi 3, Mancini 1. All. Gian Paolo Sperandio e Lorenzo Librio.

Arbitri: Francesco Scialpi e Francesco Elia Guacci.
CUS PISA (b.s. 9, v. 6, muri 2, errori 18).
CUS PERUGIA (b.s. 5, v. 14, muri 5, errori 20).

Cus Perugia vittoria 2015 620x330