Delibere del Senato Accademico del 24 febbraio 2015

2 marzo 2015

Pubblichiamo di seguito le delibere del Senato Accademico del 24 febbraio 2015.


 

Modello di autovalutazione di Ateneo in materia di Ricerca e Terza Missione: parere.

 v  di esprimere parere favorevole alla proposta di adozione di un Modello sperimentale di Autovalutazione, così come formulata dalla Commissione Ricerca Scientifica del Senato accademico nel testo allegato al presente verbale sub. lett. A2) per farne parte integrante e sostanziale e contestualmente di sottoporla al Consiglio di Amministrazione per l’approvazione;

v  di risottoporre il Modello, a valle della sperimentazione, agli Organi di Governo per l’adozione definitiva.

Oggetto: Adesione “Roadmap 2014-2018 – Via italiana all’accesso aperto”: parere.

 v  di esprimere parere favorevole alla proposta di adesione dell’Ateneo di Perugia alla Road Map 2014-2018, contestualmente autorizzando il Magnifico Rettore alla sottoscrizione del Documento;

v  di costituire, al fine di adottare al più presto “policies istituzionali” riguardanti il deposito e l’accesso aperto dei risultati della ricerca, un Gruppo di Lavoro Open Access permanente composto dai Delegati all’Open Access, Professori Andrea Capaccioni, Brunangelo Falini e Massimo Nafissi, dal Direttore dei Servizi Bibliotecari, Dott.ssa Antonella Bianconi, e dal Responsabile dell’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca, Dott.ssa Piera Pandolfi. 

Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16: Corsi di studio di nuova istituzione/attivazione – parere.

v  di rendere parere favorevole in ordine a:

  • proposta di documento “Politiche di Ateneo e Programmazione”, allegata sub lett. C1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • proposte di pre-attivazione per l’a.a. 2015/16 dei seguenti corsi di studio, sulla base delle SUA-CdS e dei relativi Documenti di progettazione dei CdS:
DIPARTIMENTO CORSO DI STUDIO CLASSE SEDE
Economia Economia del Turismo L-18 Assisi

Filosofia, Scienze

Sociali, Umane e della Formazione

Filosofia e scienze e tecniche psicologiche L-5 & L-24 Perugia
Psicologia della valutazione del funzionamento individuale in clinica e riabilitazione LM-51 Perugia
Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne Archeologia e Storia dell'Arte LM-2 & LM-89 Perugia
Scienze Chirurgiche e Biomediche Scienze riabilitative delle professioni sanitarie LM/SNT2 Perugia
  • programmazione locale dell’accesso ai sensi dell’art. 2 della L. 264/1999 per il corso di laurea magistrale in Psicologia del funzionamento individuale in clinica e riabilitazione (LM-51) per n. 50 posti.
Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16: Modifiche di ordinamento dei corsi di studio – parere.

v  di rendere parere favorevole alle proposte di modifica di ordinamento dei seguenti corsi di laurea e laurea magistrale, come riportato nelle relative schede RAD allegate alla presente verbale sub lett. D2) per farne parte integrante e sostanziale:

DIPARTIMENTO CORSO DI STUDIO CLASSE SEDE
Chimica, Biologia e Biotecnologie Scienze biomolecolari e ambientali LM-6 Perugia
Economia Economia e management LM-77 Perugia
Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione Scienze per l’investigazione e la sicurezza L-40 Narni
Filosofia ed etica delle relazioni LM-78 Perugia
Consulenza pedagogica e coordinamento di interventi formativi LM-85 Perugia
Scienze socio-antropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale LM-1&LM-88 Perugia
Lettere – lingue, letterature e civiltà antiche e moderne Beni culturali L-1 Perugia
Lingue e culture straniere L-11 Perugia
Lingue, letterature comparate e traduzione interculturale LM-37 Perugia
Civiltà classiche LM-15 Perugia
Matematica e Informatica Informatica LM-18 Perugia
Medicina Sperimentale Scienze motorie e sportive L-22 Perugia
Medicina Veterinaria Produzioni animali L-38 Perugia
Scienze agrarie, alimentari e ambientali Scienze e tecnologie agro-alimentari L-26 Perugia

 

Oggetto: Carta dei Diritti degli Studenti. Approvazione

v di approvare, subordinatamente al parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, la Carta dei diritti degli Studenti nel testo allegato al presente verbale sub. Lett. E) per farne parte integrante e sostanziale, con i seguenti emendamenti agli artt. 30 e 38 in conformità alle disposizioni del Regolamento Didattico di Ateneo (le modifiche sono evidenziate in grassetto):

-     art. 30 “…ad un numero minimo di 6 appelli….”;

-     art. 38 “…almeno tre sessioni di laurea….”;

v di invitare i Direttori di Dipartimento a modificare i Regolamenti didattici dei Corsi di studio introducendo un numero minimo di 8 appelli e di almeno 4 sessioni di laurea per ogni anno accademico.

Oggetto: Regolamenti Didattici Corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) - a.a. 2014/15.

v  di approvare, subordinatamente all’acquisizione del parere favorevole del Consiglio di Amministrazione reso ai sensi dell’art. 16 comma 2 del vigente Statuto d’Ateneo, i Regolamenti Didattici dei Corsi di Tirocinio Formativo Attivo – a.a. 2014/15, allegati al presente verbale sub. lett. F) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di esprimere parere favorevole alla costituzione di Consigli intercorso, con il coordinamento della “Commissione per l'attuazione del D.M. 249/2010 con riferimento ai TFA A.A. 2014/2015”.

Oggetto: Direzione delle Scuole di specializzazione di area beni culturali, di area sanitaria, di area veterinaria, di area reach – determinazioni.

v  di incaricare, in via transitoria, i Consigli di Dipartimento a provvedere con propria delibera alla proposta di nomina, per ciascuna Scuola di Specializzazione di area beni culturali, di area sanitaria, di area veterinaria, di area reach ad essi afferente, di un Direttore pro-tempore, individuato tra i Professori di I e II fascia e, per le sole scuole di area sanitaria e veterinaria, afferente al settore scientifico disciplinare di riferimento della relativa Scuola, estendendo l’applicazione di tale disposizione, ove possibile, anche alla nomina dei Coordinatori delle scuole di specializzazione di area sanitaria aggregate;

v  di stabilire la durata dell’incarico di Direttore pro-tempore fino alla elezione del Direttore della Scuola, che avverrà a seguito delle elezioni delle rappresentanze studentesche previste per novembre/dicembre 2015;

v  di attribuire, in via transitoria, le funzioni dei Consigli delle Scuole ai Consigli di Dipartimento responsabili delle Scuole medesime, nelle more della completa costituzione dei primi.

Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 18 della L. 240/2010 di personale docente: parere.
  1. 1)     di esprimere parere favorevole alla chiamata di Cecilia BECATTINI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  06/B1- Medicina Interna – SSD MED/09 – Medicina Interna per le esigenze del Dipartimento di Medicina  econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio della Prof.ssa Becattini in data 09.03.2015;
  2. 2)     di esprimere parere favorevole alla chiamata di DI GIACOMO Emilio a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  09/H1- Sistemi di elaborazione delle informazioni – SSD ING-INF/05 - Sistemi di elaborazione delle informazioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria  econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Di Giacomo in data 09.03.2015;
  3. 3)     di esprimere parere favorevole alla chiamata di Luana PERIOLI  a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  03/D2 – Tecnologia, Socioeconomia e normativa dei medicinali – SSD CHIM/09 –Farmaceutico Tecnologico Applicativo - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche  econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio della Prof.ssa Perioli in data 09.03.2015;
  4. 4)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Alfredo NAVARRA a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 01/B1- Informatica- SSD INF/01- Informatica - per le esigenze del Dipartimento di Matematica ed Informatica econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Navarra in data 09.03.2015;
  5. 5)     di esprimere parere favorevole alla chiamata di Fausto PROIETTI a ricoprire  un posto di professore di II fascia per il settore concorsuale  14/B1- Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche - SSD SPS/02- Storia delle dottrine politiche - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Proietti in data 09.03.2015;
  6. 6)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Francesca RIUZZI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  05/H1-Anatomia Umana – SSD BIO/16 – Anatomia umana - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio della Prof.ssa Riuzzi in data 09.03.2015;
  7. 7)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Filippo UBERTINI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  08/B3- Tecnica delle Costruzioni – SSD ICAR/09- Tecnica delle Costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed Ambientale econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Ubertini in data 09.03.2015;
  8. 8)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Alessandro PACIARONI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  02/B1-Fisica sperimentale della materia- SSD FIS/03- Fisica della Materia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Paciaroni in data 09.03.2015;
  9. 9)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Fabio SANTINI  a ricoprire il ruolo di professore di II fascia  per il settore concorsuale 13/B1-Economia Aziendale – SSD  SECS-P/07- Economia Aziendale - per le esigenze del Dipartimento di Economia econseguentemente di esprimere parere favorevole  alla presa di servizio del Prof. Santini in data 09.03.2015;
  10. 10)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Massimiliano MARIANELLI a ricoprire il ruolo  di professore di II fascia per il settore concorsuale 11/C5 – Storia della Filosofia – SSD M-FIL/06- Storia della Filosofia - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Marianelli in data 09.03.2015;
  11. 11)    di esprimere parere favorevole alla chiamata di Cristiano ZUCCACCIA  a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per settore concorsuale 03/B1- Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici – SSD CHIM/03- Chimica Generale ed Inorganica - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, biologia e biotecnologie econseguentemente di esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Zuccaccia in data 09.03.2015;
  12. 12)    di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione per quanto attiene la relativa copertura economica.
Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente 2014 – 2015.
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 05/G1- Farmacologia, farmacologia clinica e farmacognosia SSD BIO/14- Farmacologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 08/B2- Scienza delle costruzioni SSD ICAR/08 – Scienza delle costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale  mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 08/E1- Disegno SSD ICAR/17 – Disegno - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 14/C2- Sociologia dei processi culturali e comunicativi - SSD SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 11/E3- Psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni SSD M-PSI/05 – Psicologia sociale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 06/D2- Endocrinologia, Nefrologia e Scienze dell’Alimentazione e del Benessere– SSD MED/49- Scienze tecniche dietetiche applicate - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 03/D1- Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari - SSD CHIM/08- Chimica farmaceutica -per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;
  1. di esprimere parere non favorevole alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 03/D1- Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari - SSD CHIM/08- Chimica farmaceutica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10;
  1. di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione per quanto attiene la relativa copertura economica.
Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: parere proposte di chiamata.

 

1.  di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di  Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nella seduta del 9 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Ciro SANNINO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 07/F2 - Microbiologia Agraria - SSD AGR/16- Microbiologia agraria per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con il Dott. Ciro SANNINO, allegato agli atti del presente verbale;

  1. di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di  Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nella seduta del 9 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Gabriele RONDONI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 07/D1 - Patologia Vegetale ed Entomologia - SSD AGR/11 - Entomologia Generale ed Applicata per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con il Dott. Gabriele RONDONI, allegato agli atti del presente verbale;

  1. di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 12 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Beatrice CASTELLANI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 09/C2 – Fisica tecnica - SSD - ING-IND/11 – Fisica tecnica ambientale - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con la Dott.ssa Beatrice CASTELLANI, allegato agli atti del presente verbale;

  1. di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 12 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Vito PULIAFITO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 09/E1 - Elettrotecnica - SSD  ING-IND/31Elettrotecnica - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con il Dott. Vito PULIAFITO, allegato agli atti del presente verbale;

  1. di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale nella seduta del 12 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Antonella D’ALESSANDRO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 08/B2 – Scienza delle costruzioni - SSD  ICAR/08 – Scienza delle costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con la Dott.ssa Antonella D’ALESSANDRO, allegato agli atti del presente verbale;

  1. di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche nella seduta del 6 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Serena MASSARI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito,  settore concorsuale 03/D1- Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Tossicologiche e Nutraceutico-Alimentari - SSD – CHIM/08- Chimica Farmaceutica – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con la Dott.ssa Serena MASSARI, allegato agli atti del presente verbale.

  1. di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione per quanto attiene la relativa copertura economica.
Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: parere ulteriori proposte di chiamata.

v  di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina nella seduta del 6 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

 - di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio a decorrere dal 09.03.2015 della Dott.ssa Maria Cristina VEDOVATI per ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno –Settore concorsuale 06/B1- Medicina Interna – MED/09 – Medicina Interna - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con la Dott.ssa Maria Cristina VEDOVATI, allegato agli atti del verbale;

v  di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche nella seduta del 18 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

-      di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio a decorrere dal 09.03.2015 del Dott. Luca SALMASI per ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito –Settore concorsuale 13/A1- Economia Politica – SSD – SECS-P/01- Economia Politica-  per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 09 marzo 2015,da stipulare con il Dott. Luca SALMASI, allegato agli atti del verbale;

v  di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione per quanto attiene la relativa copertura economica.

Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Claudia MAZZESCHI, Professore Ordinario – SSD M-PSI/07 – afferente al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Lezioni a specializzandi in psicologia” presso Libera Associazione – dal rilascio dell’autorizzazione al 20/12/2015 – con un compenso previsto pari ad € 1.500,00;
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Primo BRANDI, Professore Ordinario – SSD MAT/05 – afferente al Dipartimento di Matematica e Informatica, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “ Esperto in un progetto di formazione, ricerca e didattica” presso Istituto Comprensivo Siani – dal rilascio dell’autorizzazione al 31/10/2015 – con un compenso previsto pari ad € 1.872,00;
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Margherita GIANNONI, Professore Associato – SSD SECS-P/03 – afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza di Economia Sanitaria nell’ambito del Master in Economia Pubblica  percorso A – “Economia del Welfare e delle Pubbliche Amministrazioni e percorso B – Economia e Gestione dei servizi Sanitari (MES)” – presso Dipartimento di Economia e Diritto –Università “La Sapienza di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 19/06/2015 – con un compenso previsto pari ad € 1.050,00;
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Duccio Martelli, ricercatore universitario SSD SECS-P/11 – afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza in corsi di Formazione” – presso Assoreti Formazione Studi e Ricerche SRL – dal rilascio dell’autorizzazione al 18/12/2015 – con un compenso previsto pari ad € 1.500,00.
Oggetto: Collocamento in aspettativa ai sensi dell’art. 7 della Legge 30.12.2010  n. 240: parere.

v  di esprimere parere favorevole al collocamento in aspettativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della legge 30.12.2010 n. 240, del Dott. Giovanni FERRARA, ricercatore universitario confermato per il SSD MED/10 – Malattie dell’apparato respiratorio, afferente al Dipartimento di Medicina, per il periodo dal 1.3.2015 al 29.02.2016 per svolgere l’incarico di Senior Consultant in Respiratory Diseases presso il Karolinska University Hospital – Stoccolma - Svezia.

Regolamento per il controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di notorietà – approvazione.

v di approvare il “Regolamento per il controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di notorietà”, allegato al presente verbale sub lett. H1) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: approvazione degli atti inerenti lo Studio di Fattibilità Tecnica e della richiesta del parere obbligatorio all’Agenzia per l’Italia Digitale.

 

v  di approvare lo Studio di Fattibilità tecnica (SFT) per la continuità operativa ed il Disaster recovery;

v  di approvare la Relazione che illustra gli obiettivi complessivi che l’Amministrazione si propone di raggiungere nel breve/medio termine ai fini dell’attuazione degli adempimenti del CAD;

v  di autorizzare il Magnifico Rettore, responsabile della Continuità operativa dell’Ateneo, alla sottoscrizione della documentazione, allegata al presente verbale sub lettera I) per farne parte integrante e sostanziale, nonché al compimento di tutti gli atti conseguenti per la richiesta del parere obbligatorio dell’AgID;

v  di dare mandato al Direttore Generale di individuare le risorse, in possesso di specifiche competenze tecniche/amministrative, per la predisposizione, entro le scadenze riportate nello Studio di Fattibilità tecnica e in linea con quanto in esso descritto, del:

  • Piano di disaster recovery;
  • Piano di continuità operativa;

nonché per la costituzione dei tavoli tecnici, previsti dal Protocollo d’intesa n.reg.503 del 16/10/2014 e/o che si renderanno necessari per la disamina di tutte le possibili componenti e criticità di cui tener conto per l’implementazione delle soluzioni tecnologiche inserite nello Studio di Fattibilità, al fine di conseguire il rispetto dell’Ateneo degli impegni in esso assunti.

Oggetto: Proposta di conferimento della “laurea alla memoria” allo studente Francesco Calascione.

v  di approvare il conferimento della laurea alla memoria in Giurisprudenza ( LMG/01 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN GIURISPRUDENZA) allo studenteFrancesco Calascione, nato a   omissis  , il quale avendo completato tutte le attività formative previste dal proprio piano di studi, è deceduto prima di sostenere la prova finale.

Oggetto: Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese dell’Umbria.

v  di approvareil protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese dell’Umbria (APMI), nel testo allegato al presente verbale sub lett. L), per farne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscrivere detto protocollo d’intesa con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

Centro Interuniversitario di Studi Ungheresi e sull’Europa Centro-Orientale (CISUECO), parere circa l’approvazione della Convenzione istitutiva e la designazione del rappresentante dell’Ateneo.

v  di esprimere parere favorevole alla partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro Interuniversitario di Studi Ungheresi e sull’Europa Centro-Orientale (CISUECO), con sede presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” contestualmente approvando il testo della Convenzione istitutiva del Centro, allegata al presente verbale sub lett. M) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di esprimere parere favorevole alla designazione della Dott.ssa Emanuela Costantini quale rappresentante dell’Ateneo perugino nel Consiglio Scientifico del CISUECO.

Associazione Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N. – parere in merito all’adesione dell’Università degli Studi di Perugia e alla nomina del rappresentante di Ateneo nell’ente.

v  di esprimere parere favorevole all’adesione dell’Università degli Studi di Perugia all’Associazione Cl.uster A.grifood N.azionale (con denominazione abbreviata “CL.A.N.”), il cui Statuto, è allegato sub lett. N) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

v  di dare mandato al Rettore di designare, con proprio provvedimento, il rappresentante di Ateneo nella suddetta Associazione.

Oggetto: Progetto di ricerca ENIAC - “IDEAS”. Firma degli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento: parere.

v  di esprimere parere favorevole in merito alla sottoscrizione, da parte del Magnifico Rettore, in qualità di Legale Rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia, di tutti gli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento del progetto di ricerca “IDEAS" – “Interactive Power Devices for Efficiency in Automotive with Increased Reliability and Safety”, presentato a valere sul Bando internazionale ENIAC 2011 di cui all’oggetto.

Condividi su