Delibere CdA del 25 febbraio 2015

3 marzo 2015

 Pubblichiamo di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 25 febbraio 2015.


Oggetto: Modello di autovalutazione di Ateneo in materia di Ricerca e Terza Missione: determinazioni.

 v  di approvare, ai soli fini del processo di sperimentazione, il Modello riformulato di Autovalutazione in materia di Ricerca e Terza missione allegato al presente verbale sub lett. A2) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di dare mandato al Rettore di dare corso alle procedure connesse e conseguenti all’applicazione sperimentale del Modello;

v  di risottoporre il Modello, a valle della sperimentazione, agli Organi di Governo per l’adozione definitiva.

Oggetto: Variazioni al Bilancio Unico di Previsione Autorizzatorio dell’Esercizio 2015 – Polo Scientifico Didattico di Terni.

v di approvare la proposta di variazione al Bilancio Unico di Previsione Autorizzatorio dell’Esercizio 2015 del Polo Scientifico Didattico di Terni, così come dall’estratto del Verbale del Consiglio del Polo Scientifico Didattico di Terni, allegato al presente verbale sub lett. B), di cui costituisce parte integrante e sostanziale;

v di autorizzare l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad apportare le conseguenti variazioni al Bilancio Unico di Previsione Autorizzatorio dell’esercizio 2015.

Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16: Corsi di studio di nuova istituzione/attivazione.

v  di approvare il documento Politiche di Ateneo e Programmazione, allegato sub lett. C1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

v  di approvare, sulla base delle SUA-CdS e dei relativi Documenti di progettazione dei CdS, le proposte di pre-attivazione dei seguenti corsi di laurea:

DIPARTIMENTO CORSO DI STUDIO CLASSE SEDE
Economia Economia del Turismo L-18 Assisi

Filosofia, Scienze

Sociali, Umane e della Formazione

Filosofia e scienze e tecniche psicologiche L-5 & L-24 Perugia
Psicologia della valutazione del funzionamento individuale in clinica e riabilitazione LM-51 Perugia
Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne Archeologia e Storia dell'Arte LM-2 & LM-89 Perugia
Scienze Chirurgiche e Biomediche Scienze riabilitative delle professioni sanitarie LM/SNT2 Perugia

v  di approvare ai sensi dell’art. 2 della L. 264/1999 l’accesso programmato locale al corso di laurea magistrale in Psicologia del funzionamento individuale in clinica e riabilitazione (LM-51) per un contingente pari a n. 50 posti, nelle more dell’acquisizione del relativo parere da parte del Comitato Regionale Universitario dell’Umbria e del Consiglio degli Studenti.

Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16: Modifiche di ordinamento dei corsi di studio

v  di approvare le proposte di modifica di ordinamento dei seguenti corsi di laurea e laurea magistrale, come riportato nelle relative schede RAD allegate al presente verbale sub lett. D2) per farne parte integrante e sostanziale:

DIPARTIMENTO CORSO DI STUDIO CLASSE SEDE
Chimica, Biologia e Biotecnologie Scienze biomolecolari e ambientali LM-6 Perugia
Economia Economia e management LM-77 Perugia
Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione Scienze per l’investigazione e la sicurezza L-40 Narni
Filosofia ed etica delle relazioni LM-78 Perugia
Consulenza pedagogica e coordinamento di interventi formativi LM-85 Perugia
Scienze socio-antropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale LM-1&LM-88 Perugia
Lettere – lingue, letterature e civiltà antiche e moderne Beni culturali L-1 Perugia
Lingue e culture straniere L-11 Perugia
Lingue, letterature comparate e traduzione interculturale LM-37 Perugia
Civiltà classiche LM-15 Perugia
Matematica e Informatica Informatica LM-18 Perugia
Medicina Sperimentale Scienze motorie e sportive L-22 Perugia
Medicina Veterinaria Produzioni animali L-38 Perugia
Scienze agrarie, alimentari e ambientali Scienze e tecnologie agro-alimentari L-26 Perugia

 

Oggetto: Regolamenti Didattici Corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) - a.a. 2014/15 – parere.

v  di rendere, ai sensi dell’art. 16 comma 2 del vigente Statuto d’Ateneo, parere favorevole ai Regolamenti Didattici dei Corsi di Tirocinio Formativo Attivo – a.a. 2014/15, allegati al presente verbale sub. lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Corsi di tirocinio formativo attivo (TFA) - a.a. 2014/2015 – Determinazioni.

v  di rinviare ogni deliberazione in argomento a seguito di un approfondimento, anche congiuntamente con i Direttori dei Dipartimenti interessati, del  Piano finanziario dei TFA A.A. 2014/2015, allegato al presente verbale sub lett. F) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Convenzione per lo svolgimento del tirocinio degli studenti dei corsi di tirocinio formativo attivo (TFA) a.a. 2014/2015.

v  di approvare il testo della Convenzione per lo svolgimento del tirocinio degli studenti dei corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) a.a. 2014/15 e del relativo progetto formativo, allegato al presente verbale sub lett. G) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di individuare nei Direttori di Dipartimento, in considerazione del loro ruolo di attuatori dei percorsi di TFA previsto dalla vigente normativa, i soggetti preposti alla stipula delle relative convenzioni, nonché agli adempimenti connessi di tipo sia amministrativo che contabile, in raccordo con le decisioni di coordinamento assunte dalla “Commissione per l'attuazione del D.M. 249/2010 con riferimento ai TFA A.A. 2014/2015”.

Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 18 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione.

v  di approvare la chiamata di Cecilia BECATTINI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  06/B1- Medician Interna – SSD MED/09 – Medicina Interna per le esigenze del Dipartimento di Medicina  econseguentemente di autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Becattini in data 09.03.2015;

v  di approvare la chiamata di DI GIACOMO Emilio a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  09/H1- Sistemi di elaborazione delle informazioni – SSD ING-INF/05 - Sistemi di elaborazione delle informazioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria  econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Di Giacomo in data 09.03.2015;

v   di approvare la chiamata di Luana PERIOLI  a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  03/D2 – Tecnologia, Socioeconomia e normativa dei medicinali – SSD CHIM/09 –Farmaceutico Tecnologico Applicativo - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche  econseguentemente di autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Perioli in data 09.03.2015;

v  di approvare la chiamata di Alfredo NAVARRA a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale 01/B1- Informatica- SSD INF/01- Informatica - per le esigenze del Dipartimento di Matematica ed Informatica econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Navarra in data 09.03.2015;

v  di approvare la chiamata di Fausto PROIETTI a ricoprire  un posto di professore di II fascia per il settore concorsuale  14/B1- Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche - SSD SPS/02- Storia delle dottrine politiche - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Proietti in data 09.03.2015;

v  di approvare la chiamata di Francesca RIUZZI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  05/H1-Anatomia Umana – SSD BIO/16 – Anatomia umana - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale econseguentemente di autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Riuzzi in data 09.03.2015;

v  di approvare la  chiamata di Filippo UBERTINI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  08/B3- Tecnica delle Costruzioni – SSD ICAR/09- Tecnica delle Costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed Ambientale econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Ubertini in data 09.03.2015;

v  di approvare la chiamata di Alessandro PACIARONI a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per il settore concorsuale  02/B1-Fisica sperimentale della materia- SSD FIS/03- Fisica della Materia - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Paciaroni in data 09.03.2015;

v   di approvare la chiamata di Fabio SANTINI  a ricoprire il ruolo di professore di II fascia  per il settore concorsuale 13/B1-Economia Aziendale – SSD  SECS-P/07- Economia Aziendale - per le esigenze del Dipartimento di Economia econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Santini in data 09.03.2015;

v   di approvare la chiamata di Massimiliano MARIANELLI a ricoprire il ruolo  di professore di II fascia per il settore concorsuale 11/C5 – Storia della Filosofia – SSD M-FIL/06- Storia della Filosofia - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Marianelli in data 09.03.2015;

v   di approvare la chiamata di Cristiano ZUCCACCIA  a ricoprire il ruolo di professore di II fascia per settore concorsuale 03/B1- Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici – SSD CHIM/03- Chimica Generale ed Inorganica - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, biologia e biotecnologie econseguentemente di autorizzare la presa di servizio del Prof. Zuccaccia in data 09.03.2015;

v  di autorizzare il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alle suddette prese di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 178.955,71, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

v  di autorizzare lo storno di € 413.527,87 dalle economie che si realizzeranno per effetto delle suddette prese di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” e lo storno di € 29.553,22 dalle economie che si verificheranno altresì sulla voce COAN CA.04.08.02.03.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato”, in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente 2014-2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 05/G1– SC 05/G1- Farmacologia, farmacologia clinica e farmacognosia SSD BIO/14- Farmacologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-      di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 11.549,43 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-      di autorizzare lo storno di € 29.119,23 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 08/B2- Scienza delle costruzioni SSD ICAR/08 – Scienza delle costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale  mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-  di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 9.370,39 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-  di autorizzare lo storno di € 31.298,27 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 08/E1- Disegno SSD ICAR/17 – Disegno - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-  di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 10.952,81 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-  di autorizzare lo storno di € 29.715,85 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 14/C2- Sociologia dei processi culturali e comunicativi - SSD SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-  di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 12.767,74 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-  di autorizzare lo storno di € 27.900,93 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 11/E3- Psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni SSD M-PSI/05 – Psicologia sociale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-  di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 12.767,74 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-  di autorizzare lo storno di € 27.900,93 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 06/D2- Endocrinologia, Nefrologia e Scienze dell’Alimentazione e del Benessere– SSD MED/49- Scienze tecniche dietetiche applicate - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-  di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 7.822,36 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-  di autorizzare lo storno di € 32.846,30 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 03/D1- Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari - SSD CHIM/08- Chimica farmaceutica - - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.6.2015;

-  di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 12.767,74 sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

-  di autorizzare lo storno di € 27.900,93 dalle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

  1. di non autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel SC 03/D1- Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari - SSD CHIM/08- Chimica farmaceutica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: autorizzazione su proposte di chiamata.

  1. 1)    di approvare ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di  Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nella seduta del 9 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Ciro SANNINO  a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 07/F2 - Microbiologia Agraria - SSD AGR/16- Microbiologia agraria  per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

AGR/16

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.

Ciro SANNINO

    PJ 2014_186

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 marzo 2015,da stipulare con il Dott. Ciro SANNINO, allegato agli atti del presente verbale.

  1. 2)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di  Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nella seduta del 9 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Gabriele RONDONI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 07/D1 - Patologia Vegetale ed Entomologia - SSD AGR/11 - Entomologia Generale ed Applicata  per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia;

-      di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze agrarie alimentari e ambientali

AGR/11

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.Gabriele Rondoni          PJ 2014_140

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 marzo 2015,da stipulare con il Dott. Gabriele RONDONI, allegato agli atti del presente verbale.

  1. 3)   di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 12 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Beatrice CASTELLANI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 09/C2 – Fisica tecnica - SSD - ING-IND/11 – Fisica tecnica ambientale - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria

ING-IND/11

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Beatrice CASTELLANI     PJ 2014_143

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 marzo 2015,da stipulare con la Dott.ssa Beatrice CASTELLANI, allegato agli atti del  presente verbale.

  1. 4)   di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 12 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Vito PULIAFITO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 09/E1 - Elettrotecnica - SSD  ING-IND/31Elettrotecnica - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria

ING-IND/31

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Vito PULIAFITO     PJ 2014_166

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 marzo 2015,da stipulare con la Dott. Vito PULIAFITO, allegato agli atti del presente verbale.

  1. 5)   di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale nella seduta del 12 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Antonella D’ALESSANDRO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 08/B2 – Scienza delle costruzioni - SSD  ICAR/08 – Scienza delle costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale - Università degli Studi di Perugia;

-  di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

                    PJ

Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale

ICAR/08

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Antonella D’Alessandro      PJ 2014_158

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 marzo 2015,da stipulare con la Dott.ssa Antonella D’ALESSANDRO, allegato agli atti del presente verbale.

  1. 6)   di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche nella seduta del 6 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Serena MASSARI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito,  settore concorsuale 03/D1- Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Tossicologiche e Nutraceutico-Alimentari - SSD – CHIM/08- Chimica Farmaceutica – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

CHIM/08

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Serena MASSARI          PJ 2014_141

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 9 marzo 2015,da stipulare con il Dott.ssa Serena MASSARI, allegato agli atti del presente verbale.

O.d.G. n. 13) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: autorizzazione su ulteriori proposte di chiamata.

v  di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina nella seduta del 6 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

-      di autorizzare l’assunzione in servizio a decorrere dal 09.03.2015 della Dott.ssa Maria Cristina VEDOVATI per ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno –Settore concorsuale 06/B1- Medicina Interna – MED/09 – Medicina Interna - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

-      di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 20.11.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina

MED/09

Tempo Pieno

€ 150.000,00

Dott.ssa Maria Cristina VEDOVATI PJ 2014_208

-       di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, prorogabile per ulteriori due, a decorrere dal 09.03.2015, a favore della Dott.ssa Maria Cristina VEDOVATI, allegato agli atti del presente verbale;

v  di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche nella seduta del 18 febbraio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

-      di autorizzare l’assunzione in servizio a decorrere dal 09.03.2015 del Dott. Luca SALMASI per ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito – Settore concorsuale 13/A1- Economia Politica – SSD – SECS-P/01- Economia Politica-  per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia;

-      di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 20.11.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze politiche

SECS-P/01

Tempo definito

€ 110.000,00

Dott. Luca SALMASI PJ 2014_209

-       di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, prorogabile per ulteriori due, a decorrere dal 09.03.2015, a favore del Dott. Luca SALMASI, allegato agli atti del presente verbale.      

Oggetto: Personale a tempo determinato.

v  di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

  1. 1)   la proroga a decorrere dal 13.03.2015 e fino al 12.03.2016, del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno della Dott.ssa  Laura Guardabassi categoria C, posizione economica C1, area amministrativa per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale derivanti dalla necessità di procedere all’espletamento delle attività di supporto amministrativo funzionali al completamento delle attività inerenti il progetto di miglioramento servizi agli studenti in atto presso il Dipartimento di Medicina e già prorogato per ulteriori 15 mesi, a favore degli Studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, sedi di Perugia e Terni, del Corso di Laurea in Infermieristica – sede di Perugia e degli altri Corsi della ex Facoltà di Medicina e Chirurgia di questa Università.

Con decreto del Segretario del Dipartimento di Medicina n. 7 del 10.02.2015 si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga pari ad euro 30.743,20, grava su fondi istituzionali del Dipartimento di Medicina, che nel bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 erano stati appostati sul capitolo F.S. 08.01.01.10 “CDR: A.ACEN.DMED.SE01.AMMINISTRA”, disponibilità che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 devono essere riapplicate, con vincolo di destinazione, nella corrispondente Voce COAN CA.07.70.01.06.01 “Costi operativi progetti – finanziamenti non competitivi per la ricerca” – “U.A.PG.DMED” – PJ: AMMINISTRAZIONE_DMED; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 30.743,20 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di miglioramento servizi agli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010;  tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5 commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

2) l’assunzione, mediante utilizzo della graduatoria di merito approvata con DDG n. 279 del 22.08.2014 di n. 1 unità di personale di Categoria C - posizione economica iniziale C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato  e con orario di lavoro a tempo  pieno, per un periodo di 12 mesi, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, al fine di procedere allo svolgimento attività di supporto tecnico funzionali all’attuazione del seguente progetto di ricerca ed innovazione tecnologica: “Terapia mirata della Leucemia a cellule capellute”, di cui è responsabile scientifico il Prof. Brunangelo Falini, coordinatore della sezione di Ematologia ed Immunologia Clinica del Dipartimento di Medicina di questa Università.

Con decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 8 del 10.2.2015 si è dato atto che l’importo necessario a coprire il costo per la suddetta richiesta di assunzione pari ad euro 30.743,20, grava su finanziamenti esterni per progetti di ricerca, che nel bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014 erano stati appostati sul capitolo F.S. 08.01.01.09 “CDR: A.ACEN.DMED.SE06.CHIA15FALI”, disponibilità che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 devono essere riapplicate, con vincolo di destinazione, nella corrispondente Voce COAN CA.07.70.01.06.01 “Costi operativi progetti – finanziamenti non competitivi per la ricerca” – “U.A.PG.DMED” – PJ: CHIA15FALI_FALINI; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 30.743,20 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale a progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

vDi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-       per la proroga di cui al punto 1) Dott.ssa Laura Guardabassi – Dipartimento di Medicina - prevista nella misura di Euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

-      per l’assunzione di cui al punto 2) Una unità di personale di cat. C/C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Dipartimento di Medicina - prevista nella misura di Euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON.AMMDETPG previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

Oggetto: Relazione sulla performance 2013: adozione.

 

v  di adottare la Relazione sulla performance 2013 di cui all’allegato sub lett. I2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, quale strumento di rendicontazione a consuntivo dei risultati organizzativi e individuali raggiunti;

omissis

 

Oggetto: Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno  - a.a. 2014/15 - determinazioni

v di ratificare il D.R. n. 127 del 5 febbraio 2015 avente al oggetto “Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno A.A. 2014/15 – Determinazione dell’importo del contributo per l’iscrizione alle prove di selezione e dell’importo della tassa di iscrizione”, allegato al presente verbale sub lett. L1) per farne parte integrante e sostanziale;

v di approvare, subordinatamente al parere del Collegio dei Revisori, il Piano finanziario del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno A.A. 2014/2015, allegato al presente verbale sub lett. L2) per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando la deroga al disposto dell’art. 4, comma 1 rubricato “Retribuzioni” del “Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (l. 240/10, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (l. 240/10, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica”;

v  di autorizzare, per le motivazioni esposte in premessa, l’Ufficio Bilancio unico ad effettuare le conseguenti variazioni al bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

RICAVI

CA.03.01.01.01.01

“Tasse e contributi per l’iscrizione”                                            

UA.PG.ACEN.ATTDIDATT                                                            + €   133.980,00

TOTALE RICAVI                                                                                       + € 133.980,00

COSTI

CA.09.90.01.01.10

“Funzionamento strutture didattiche”

UA.PG.DFIF                                                                             + €   133.980,00

TOTALE COSTI                                                                                         + € 133.980,00

Oggetto: Carta dei Diritti degli Studenti. Parere.

v di esprimere parere favorevole alla Carta dei diritti degli Studenti, nel testo allegato al presente verbale sub. lett. M) per farne parte integrante e sostanziale, con i seguenti emendamenti agli artt. 30 e 38 (le modifiche sono evidenziate in grassetto) in conformità alle disposizioni del Regolamento didattico di Ateneo:

-  art. 30 “…ad un numero minimo di 6 appelli….”;

-  art. 38 “…almeno tre sessioni di laurea….”.

Oggetto: Cittadella dello sport e della salute - Convenzioni con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA) e con il Dipartimento di Ingegneria (DI) per supporto nella progettazione definitiva e verifica della progettazione esecutiva.

v  di approvare gli schemi di convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale e con il Dipartimento di Ingegneria allegati al presente verbale rispettivamente sub lett. N1 e N2) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di dare mandato al Magnifico Rettore di sottoscrivere le Convenzioni con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale e il Dipartimento di Ingegneria;

v  di creare il progetto contabile di investimento con il codice  14_18CITSPORTSAL con i seguenti sottoprogetti ai quali verranno  assegnate la somme del Bilancio unico del corrente esercizio di seguito indicate:

14_18CITSPSASUB1 del valore di € 3.926.391,04

Voce COAN: CA 10.10.01.01.01, “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015;

14_18CITSPSASUB2 del valore di €35.523,32

Voce COAN: CA 10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”   UA.PG.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILGENERA.CAP7109A01.CITTSPSA01;

14_18CITSPSASUB3 del valore di € 264.106,42

Voce COAN: CA 10.10.01.01.03 “Ricostruzione e trasformazione fabbricati”    UA.PG.ACEN.AMMI.ATTTECNICA.EDILGENERA.CAP7109A99.CITTSPSA99;

v  di accantonare, con una scrittura di COAN anticipata, la somma di € 39.000,00 relativa alla Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale  a valere sulla voce COAN: CA 04.12.01.01.04.03 ”Costi per movimentazioni interne” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015 del suddetto sottoprogetto 14_18CITSPSASUB1;

v  di accantonare, con una scrittura di COAN anticipata, la somma di € 18.500,00 relativa alla Convenzione con il Dipartimento di Ingegneria  a valere sulla voce COAN:  CA 04.12.01.01.04.03 ”Costi per movimentazioni interne” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015 del suddetto sottoprogetto 14_18CITSPSASUB1.

Oggetto: Realizzazione e messa a norma sale operatorie grandi animali presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Approvazione Documento preliminare alla progettazione e determinazioni conseguenti – Cod. Comm. 14-16.

v  di approvare il Documento Preliminare alla Progettazione Progetto redatto dal RUP e condiviso dal Dirigente della Ripartizione Tecnica, PRE 14-16 15/447 del 17 febbraio 2015, contenente le indicazioni per la progettazione e il costo complessivo dell’intera opera stimato in € 910.000,00 suddivisibile nei 3 lotti funzionali precisati in narrativa dei quali verranno attivati i primi 2 per un costo complessivo di € 540.000,00;

v  di creare il progetto contabile di investimento con il codice  14_16SALOPGRANVT  di € 540.000,00 che risultano accantonati sulla voce del Bilancio unico dell’esercizio corrente nella voce COAN CA 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione, restauro fabbricati”, UA.PG.ACEN.ATTTECNICA;

v  di autorizzare la Ripartizione Tecnica a procedere con l’iter tecnico-amministrativo relativo alle opere di messa a norma previste nel Lotto 1, come precisato in narrativa;

v  di creare un ordine, applicando le condizioni previste dal contratto Global Service vigente, a favore di SIRAM, mandante dell’A.T.I. CNS-SIRAM, del valore di € 40.954,29 oltre CNPAIA ed Iva, pari a totali € 51.962,80,  relativo alla progettazione preliminare e definitiva globale (inclusi gli interventi di messa a norma) e alla progettazione esecutiva del Lotto 2 (sale operatorie), a valere sul costituendo progetto identificato con il codice  14_16SALOPGRANVT, contabilizzando il costo sulla voce COAN CA 01.10.02.06.03.03 “Costi e acconti per interventi edilizi su altri fabbricati non residenziali” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA

v  di creare un ordine, applicando le condizioni previste dal contratto Global Service vigente, a favore di SIRAM, mandante dell’A.T.I. CNS-SIRAM, per la realizzazione  delle sale operatorie (Lotto 2 su citato del progetto in trattazione) del valore di € 300.000,00 oltre Iva 10%, pari a totali € 330.000,00, a valere sul costituendo progetto identificato con il codice  14_16SALOPGRANVT, contabilizzando il costo sulla voce COAN CA 01.10.02.06.03.03 “Costi e acconti per interventi edilizi su altri fabbricati non residenziali” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.

Oggetto: Sistema di contenimento energetico delle aule di Economia e Scienza politiche

Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato.

Oggetto: Associazione Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N. – adesione dell’Università degli Studi di Perugia e parere in merito alla nomina del rappresentante di Ateneo nell’ente.

v  di autorizzare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia all’Associazione Cl.uster A.grifood N.azionale (con denominazione abbreviata “CL.A.N.”), approvando il testo dello Statuto, allegato sub O), che costituisce parte integrante e sostanziale al presente verbale;

v  di autorizzare il costo relativo alla quota iniziale di iscrizione, pari ad euro 300,00, da versare una tantum, e il pagamento del contributo di esercizio annuale di euro 500,00 per l’anno 2015, per un totale di euro 800,00, sulla Voce COAN CA.04.09.12.02.01 “Quote associative” UA.PG.ACEN.DIRGEN.AFFARIGEN, previo storno di pari importo dalla Voce COAN CA.04.15.02.04.01 “Altri oneri straordinari” UA.PG.ACEN del bilancio unico di Ateneo autorizzatorio dell’esercizio 2015;

v  di esprimere sin da ora parere favorevole alla designazione, da parte del Rettore, del rappresentante di Ateneo nella suddetta Associazione;

v  di autorizzare gli Uffici competenti a predisporre gli atti necessari e conseguenti alla formalizzazione della suddetta adesione da parte dell’Ateneo.

Oggetto: Nomina dell’Energy Manager dell’Università degli Studi di Perugia per l’anno 2015.

di nominare anche per l’anno 2015, quale Energy Manager dell’Università degli Studi di  Perugia per l’uso razionale dell’energia, il Prof. Francesco CASTELLLANI - Professore Associato per il settore scientifico disciplinare ING-IND/08 “Macchine a fluido” presso il Dipartimento di Ingegneria.

Oggetto: Centro Interuniversitario di Studi Ungheresi e sull’Europa Centro-Orientale (CISUECO), adesione e approvazione della Convenzione istitutiva e parere inerente la designazione del rappresentante dell’Ateneo.

v  di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro Interuniversitario di Studi Ungheresi e sull’Europa Centro-Orientale (CISUECO), con sede presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”;

v  di approvare il testo della Convenzione istitutiva del Centro, allegata al presente verbale sub. lett. P) per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione del conseguente atto aggiuntivo con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche ove necessarie;

v  di esprimere parere favorevole alla designazione della Dott.ssa Emanuela Costantini quale rappresentante dell’Ateneo perugino nel Consiglio Scientifico del CISUECO.

Oggetto: Progetto di ricerca ENIAC - “IDEAS”. Firma degli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento: determinazioni.

v  di autorizzare il Rettore, in qualità di Legale Rappresentante dell’Università degli Studi di Perugia, alla sottoscrizione di tutti gli atti connessi e conseguenti all’ammissione a finanziamento del progetto di ricerca “IDEAS" – “Interactive Power Devices for Efficiency in Automotive with Increased Reliability and Safety”, presentato a valere sul Bando internazionale ENIAC 2011 di cui all’oggetto.

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