Presentazione Famelab 2015

6 marzo 2015

Martedì 10 marzo 2015, alle ore 12, al cinema Postmodernissimo in via del Carmine a Perugia, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione delle selezioni di Perugia di Famelab 2015.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Leonardo Alfonsi, di Psiquadro, coordinatore nazionale di Famelab Italia e Andrea Mincigrucci del Postmodernissimo.  Famelab 2015 è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. A Perugia le selezione si svolgerà sabato 14 marzo 2015 sempre al Postmodernissimo. L’evento è ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 Paesi.In Italia Famelab è organizzato da Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia.La competizione FameLab Italia prevede lo svolgimento di selezioni locali in sette città (Perugia, Ancona, Napoli, Trieste, Bologna, Padova, Genova), dalle quali verranno selezionati i 14 finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza in programma a Perugia dal 10 al 12 aprile. Docente d’eccezione Quentin Cooper, giornalista radio-televisivo della BBC.