SEDUTA N. 1 DEL CDA DEL 28 GENNAIO 2014

5 febbraio 2014

Nella sua prima riunione del 2014 il CDA dell’Università degli Studi di Perugia ha deliberato:

Offerta Formativa A.A. 2014/15: Nuove istituzioni e modifiche di ordinamento dei corsi di studio

•    di approvare la nuova istituzione dei seguenti corsi di laurea e laurea magistrale:
  •    di approvare le proposte di modifica di ordinamento dei seguenti corsi di laurea e laurea magistrale:

DIPARTIMENTO

CORSO DI STUDIO

CLASSE

TIPO

DI CORSO

SEDE

FILOSOFIA, SCIENZE

SOCIALI, UMANE

E DELLA FORMAZIONE

Filosofia e scienze e tecniche psicologiche

L-5 &

L-24

Perugia

Psicologia della valutazione del funzionamento individuale in clinica e riabilitazione

LM-51

Perugia

Esperto con competenze socioantropologiche per la sicurezza e l'integrazione

LM-88 &

LM-1

DIPARTIMENTO

CORSO DI STUDIO

CLASSE

TIPO

DI CORSO

SEDE

CHIMICA,

BIOLOGIA E

BIOTECNOLOGIE

Scienze biologiche

L-13

Chimica

L-27

Scienze Chimiche

LM-54

Perugia

Scienze e tecnologie naturaliste e ambientali

LM-60

ECONOMIA

Economia aziendale

L-18

Terni

Finanza e metodi quantitativi per l’economia

LM-16 &

LM-83

Economia e management

Amministrazione e legislazione aziendale

Economia e direzione aziendale

Terni

FILOSOFIA,

SCIENZE SOCIALI,

UMANE E DELLA

FORMAZIONE

Scienze dell’educazione

L-19

Perugia

Filosofia ed etica delle relazioni

LM-78

Perugia

Ricerca sociale per la sicurezza interna ed esterna

LM-88

Scienze della comunicazione

L-20

Perugia

Scienze politiche e relazioni internazionali

L-36

Servizio sociale

L-39

Relazioni internazionali

LM-52

Perugia

Comunicazione pubblica digitale e d’impresa

LM-59

Perugia

Scienze della politica e dell’amministrazione

LM-62 &

LM-63

Sociologia e politiche sociali

LM-87

Perugia

Ricercatori a tempo determinato: approvazione proposte di chiamata.

v      di approvare, ai sensi del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Medicina:

-                   di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Loredana BURY a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per due anni, con regime di tempo pieno – 05/E2 – Biologia molecolare, SSD – BIO/11 – Biologia molecolare - Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia.

Chiamata di personale docente: approvazione.

v      di approvare la chiamata del Prof. Luca Pieroni a ricoprire il ruolo di Professore di II fascia nel SSD SECS/P01 – Economia Politica, per le esigenze del  Dipartimento di Scienze Politiche a decorrere dal 3 febbraio 2014;

v      di approvare la chiamata del Prof. Cristiano Perugini a ricoprire il ruolo di Professore di II fascia nel SSD SECS/P01 – Economia Politica, per le esigenze del  Dipartimento di Economia a decorrere dal 3 febbraio 2014;

Procedura aperta per l’affidamento dei lavori relativi al II stralcio funzionale per la realizzazione di n. 3 aule studenti per le esigenze dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Determinazioni

v      di dare mandato al Rettore di nominare una commissione di revisori non intervenuti nella valutazione, al fine di valutare le risultanze delle indagini in corso sugli edifici in trattazione, approfondire la riflessione circa la rispondenza degli edifici stessi alle norme sulla vulnerabilità sismica e, conseguentemente, la possibile destinazione d’uso degli stessi, e fornire supporto alla Ripartizione Tecnica; di tali nomine ne riferirà al Consiglio in una prossima seduta;

v      di procedere alla sospensione della procedura aperta per l’affidamento dei lavori relativi al 2° stralcio funzionale di porzione piano terra per la realizzazione di 3 aule studenti per le esigenze della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, con decorrenza dalla data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte e per un periodo di 120 giorni naturali e consecutivi, nelle more di una più completa e definita istruttoria in ordine alla vulnerabilità sismica degli edifici oggetto di appalto, in ragione delle risultanze dei lavori della instauranda Commissione di revisori.

Adozione Codice di comportamento

•          di adottare il Codice di comportamento dei dipendenti dell’Ateneo di Perugia, già pubblicato e consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito unipg.it

Collegio di Disciplina: parere

v      di esprimere parere in ordine alla designazione dei seguenti membri del Collegio di Disciplina dello Statuto di Ateneo,

1.       tra i Professori Ordinari:
  2.       tra i Professori Associati,
  3.       tra i Ricercatori a tempo indeterminato

Giuseppe Francesco DALLERA - membro effettivo

Luisa CASSETTI - membro effettivo

Alessandra BELLELLI - membro effettivo

Simona Carlotta SAGNOTTI - membro supplente;

Alessandra VALASTRO - membro effettivo

Mariangela MONTAGNA - membro effettivo

Francesco SCAGLIONE - membro effettivo

Luciana PESOLE - membro supplente;

Silvia ANGELETTI - membro effettivo

Massimo BILLI - membro effettivo

Stefania SARTARELLI -membro effettivo

Carlo LORENZI -membro supplente.

Affidamento servizio di gestione dei bar dell’Ateneo. Determinazioni.

v      di autorizzare l’esperimento di una procedura di concessione del servizio dei seguenti bar interni dell’Ateneo:

1. Bar Facoltà di Medicina Veterinaria, 2. Bar Centro Linguistico di Ateneo, 3. Bar ex Facoltà di Medicina e Chirurgia e 4. Bar presso il Polo Unico Silvestrini.