Diritto sanitario e dei servizi sociali

12 marzo 2015

Venerdì 13 marzo 2015, alle ore 10.30, nella Sala Dessau di Palazzo Murena, sede centrale dell'Università degli Studi di Perugia, sarà presentato il volume “Diritto sanitario e dei servizi sociali”, di Alessandra Pioggia, (Giappichelli, 2014).

Ne discuteranno Cecilia Corsi (Università di Firenze), Fabio Giglioni (Università di Roma La Sapienza), Ambrogio Santambrogio (Università di Perugia) e Marcello Catanelli (già Direzione Salute, Coesione sociale e società della conoscenza, Regione Umbria). I lavori, coordinati da Francesco Merloni (Autorità Nazionale Anticorruzione), verranno conclusi  da Giampaolo Rossi (Università di Roma Tre). Sarà presente anche l’autrice professoressa Pioggia, ordinario nell’Università di Perugia di Profili applicativi di diritto amministrativo, di Management pubblico, di Diritto sanitario e assistenza sociale, e di Diritto sanitario e dei servizi sociali.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività promosse da Biblioteche insieme frutto della collaborazione tra la Biblioteca Giuridica Unificata  dell’Ateneo perugino e la Bibliomediateca del Consiglio Regionale dell'Umbria; intende favorire la conoscenza e l'accesso agli strumenti di ricerca per l'approfondimento di tematiche giuridiche.