Pedibus Matricolarum

18 marzo 2015

Si tiene oggi, “Pedibus Matricolarum, un modo diverso per  conoscere le strutture dell’Ateneo di Perugia, visitare le sedi universitarie, per familiarizzare con l’ambiente che accoglierà le future matricole; un itinerario da percorrere a piedi, eventualmente integrato dai mezzi pubblici per raggiungere le strutture universitarie più lontane, con la presenza di docenti e studenti dei diversi Dipartimenti che illustreranno luoghi e  attività didattiche.

Protagonisti dell’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Orientamento dell’Università, sono gli studenti del Polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio.

Due gli itinerari proposti: uno diretto verso Agraria e Veterinaria, l'altro verso Piazza Cavallotti per poi procedere in direzione delle  strutture universitarie della ‘Conca’, piazza Morlacchi, Via del Giochetto e Santa Lucia.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco nei giardini dell'Università, ‘Pedibus’ di nuovo percorrerà la zona della ‘Conca’: uno risalirà verso  i Dipartimenti umanistici fra piazza Morlacchi e Piazza Ermini, l’altro raggiungerà il Polo Universitario di Medicina a Sant’Andrea delle Fratte.