Inaugurata Piazza Cecilia Coppoli

19 marzo 2015

Si è tenuta oggi la cerimonia per l’inaugurazione di piazza Cecilia Coppoli, la piazza della Nuova Monteluce su cui affacciano gli edifici e le strutture commerciali che saranno aperti ufficialmente dalle prossime settimane.

Davanti ad un numeroso pubblico di cittadini la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, il Prof. Franco Moriconi, hanno simbolicamente consegnato le chiavi degli edifici sorti sull’area di precedente proprietà di Regione e Università, al Sindaco di Perugia Andrea Romizi.

“Per chi ama la nostra bella Perugia come il sottoscritto l’emozione di poter tornare a vivere e frequentare le atmosfere dello storico quartiere di Monteluce, ancorato per decenni alla presenza delle attività ospedaliere e universitarie, è seconda soltanto alla soddisfazione di poter finalmente vedere realizzati i primi passi concreti di un progetto che anche l’Ateneo ha seguito in questi anni con grande attenzione » ha commentato il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi. «L’Università, che anche nel nuovo contesto continuerà a fare la sua parte, è lieta di verificare, oltre a quella degli spazi commerciali, la presenza di uffici pubblici, di servizi importanti come i 150 posti letto previsti da destinare agli studenti e il moderno presidio sanitario. Sono certo che la rivitalizzazione di Monteluce contribuirà ad arricchire le opportunità che il centro storico della città offre ai molti giovani che frequentano i nostri corsi, di cui Monteluce è parte integrante, e che rappresentano la ricchezza più importante di una città che fa della sua vocazione culturale il principale volano di attrazione e di interesse”.

DAM 7454