Conferenza stampa per Servizio Counseling

23 marzo 2015

Mercoledì 25 marzo 2015, alle ore 11.30, a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, si terrà una conferenza stampa per la presentazione di FOCUS - Servizio di Counseling Psicologico e di Counseling Pedagogico-Didattico.

All’incontro con i giornalisti interverranno il Magnifico Rettore Franco Moriconi,  i professori Federico Rossi e Laura Arcangeli, delegati del Rettore, rispettivamente, per i Servizi agli studenti e per i Servizi per gli studenti con disabilità, e la professoressa Claudia Mazzeschi, coordinatore del Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche dei processi mentali.  Il nuovo servizio è rivolto alla prevenzione e alla gestione di problematiche di ordine psicologico, di difficoltà di approccio allo studio e di apprendimento durante il percorso universitario. Particolare attenzione è rivolta agli studenti con disabilità e DSA. FOCUS si articola in due distinti punti di ascolto, uno relativo al Counseling Psicologico, l’altro al Counseling Pedagogico-Didattico; sono in fase di allestimento idonei spazi dedicati dove i servizi verranno erogati.