Riqualificazione dello spazio urbano

24 marzo 2015

Il prof. Lorenzo Pignatti Morano venerdì 27 marzo 2015, alle ore 15, al Dipartimento di  Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia  terrà una lezione-conferenza su “La riqualificazione dello spazio urbano nel progetto della Smart City”.

L’iniziativa, organizzata dal prof. Paolo Verducci nell’ambito delle attività seminariali dei Corsi di Architettura e Composizione 2 e Laboratorio di Composizione 2, rappresenta un’importante occasione di approfondimento tecnico-scientifico delle problematiche inerenti la rigenerazione urbana e la riqualificazione dello spazio pubblico  nell’ottica della smart city.In particolare il prof Pignatti, docente ordinario dell’Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, parlerà della progettazione di spazi pubblici in contesti urbani ed il riuso di aree industriali in abbandono, la loro rigenerazione e il loro reinserimento nei propri ambiti e paesaggi.La conferenza, nella Aula A – Biennio della sede di Ingegneria in via Goffredo Duranti, inizierà con i saluti di Giuseppe Saccomandi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, e di Paolo Vinti, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia e l’introduzione è affidata a Paolo Verducci, docente del Corso di Architettura e Composizione 2. Successivamente, interverranno Diego Zurli, Coordinatore d’Ambito Territorio, Infrastrutture e Mobilità della  Regione dell’Umbria e  Gianni Fabbretti, referente settore cultura dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia.