Rettore: riscontri numerici confortanti

1 aprile 2015

Ateneo al lavoro per l’organizzazione della Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 fissata per il prossimo 23 aprile della quale sarà ospite l’On. Prof. Stefano Rodotà.

Una Pasqua anche di lavoro per la “macchina” dell’Ateneo e in particolare per il Rettore, prof. Franco Moriconi, che però la vive con la soddisfazione dei primi riscontri positivi in materia di dati che parlano di un 20 per cento in più sulle immatricolazioni ai corsi di laurea magistrali e per il, seppur meno brillante, ma superiore al dato della media nazionale, 2,60 di attivo totalizzato nelle iscrizioni generali. Numeri che portano gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia, a circa 22.600 iscritti anche se, ha precisato il Rettore in occasione dei suoi recenti interventi con i media, “I veri risultati della politica di rilancio delle iscrizioni li vedremo dal prossimo anno. In questi mesi abbiamo fatto un intenso e capillare tour di incontri nelle scuole non solo della regione con attenzioni speciali anche per quelle limitrofe e per quelle del sud Italia. Inoltre - ha ricordato il Rettore - abbiamo rafforzato e definito una politica di sconti e gratuità che intende agevolare sia gli studenti meritevoli che quelli di famiglie con difficoltà, decisioni che ci auguriamo possano essere di aiuto nel perdurante periodo di crisi che stiamo vivendo.”