Il Premio Nobel prof. Amartya Sen in Ateneo

3 aprile 2015

Il prof. Amartya Sen (Nobel per l’Economia 1998) sarà a Perugia ospite dell’Università degli Studi il 7 maggio, su invito del prof. Marcello Signorelli, docente del Dipartimento di Economia e membro del Senato accademico.


 “L’incontro con Sen – sottolinea il prof. Signorelli, promotore dell’iniziativa - è da considerare un significativo evento per il nostro Ateneo e studenti e docenti sono invitati a partecipare”.

Amartya Sen, economista e filosofo indiano, giovedì 7 maggio 2015 nell’Aula Magna dell’Università terrà una “Invited Lecture” sul tema “Ethics and Economics”.

Il programma dell’incontro del 7 maggio prevede nella mattinata, in apertura, i saluti del Magnifico Rettore, prof.  Franco Moriconi, e alcuni interventi introduttivi. Subito dopo il prof. Amartya Sen terrà la sua Lecture. Al termine il Nobel per l’Economia risponderà alle domande di docenti e studenti.

Il prof Signorelli ricorda l’enorme e variegata produzione scientifica del prof. Sen, in misura tale che attualmente viene considerato l’economista con il maggior impatto nell’ambito complessivo delle Scienze sociali.

Per maggiori informazioni sulla straordinaria rilevanza culturale e scientifica dell’illustre docente che sarà ospite del nostro Ateneo, un incontro da non perdere, ecco alcuni link che ne consentono la conoscenza approfondita preliminare.

http://scholar.harvard.edu/sen/home

http://scholar.harvard.edu/files/sen/files/cv_sen_amartya_jan2013_0.pdf

https://www.youtube.com/watch?v=aGD-aPDP854

https://www.youtube.com/watch?v=DeUr3dO-zVs

https://www.youtube.com/watch?v=12r13whU4Rw

Picture Glasgow 0409 Copia Il Premio Nobel prof. Amartya Sen

Condividi su