Senato Accademico - seduta del 5 febbraio 2014

7 febbraio 2014

Il Senato Accademico nella seduta del 5 febbraio 2014 ha espresso parere favorevole alla proposta deliberata dal Dipartimento di Fisica e Geologia di chiamata in servizio in qualità di ricercatore a tempo determinato della Dott.ssa Marta Orselli.

Inoltre il Senato, in attesa del parere della Commissione senatoriale competente in relazione a una ridefinizione della materia di autorizzazione all’assunzione di incarichi esterni al personale docente e ricercatore, ha espresso parere favorevole a una serie di richieste nel frattempo intervenute.

Si è poi ritenuto di esprimere parere favorevole alla permanenza in carica degli organi del Centro di Servizio “Stabulario Centralizzato” e del Centro di Servizio Appenninico del Terminillo C. Jucci, in attesa della ridefinizione del nuovo assetto dei Centri di Servizio in attuazione dell’art. 141 del Regolamento Generale di Ateneo.

Designazione del Garante di Ateneo ai sensi dell’art. 28 dello Statuto: approvazione del relativo avviso.

v  di dare mandato al Rettore di procedere alla pubblicazione dell’avviso pubblico con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche e/o integrazioni ove ritenute necessarie.

Costituzione Commissioni del Senato Accademico.

v      di costituire le seguenti Commissioni permanenti senatoriali:

A – Commissione DIDATTICA

B - Commissione RICERCA SCIENTIFICA

C - Commissione SERVIZI E RISORSE

D - Commissione STATUTO E REGOLAMENTI.

Nomina rappresentante del Senato Accademico nel Comitato del Regolamento per lo svolgimento di collaborazioni da parte degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dall’Università

v            di nominare quale componente del Comitato in rappresentanza dei membri del personale docente nel Senato Accademico il Prof. Angelo Capecci.

Collegio di Disciplina: designazione.

v      di designare, quali membri del Collegio di Disciplina dello Statuto di Ateneo

tra i Professori Ordinari:

Giuseppe Francesco DALLERA -membro effettivo

Luisa CASSETTI - membro effettivo

Alessandra BELLELLI - membro effettivo

Simona Carlotta SAGNOTTI - membro supplente;

1.       tra i Professori Associati,
  2.
  3. Alessandra VALASTRO -membro effettivo

Mariangela MONTAGNA- membro effettivo

Francesco SCAGLIONE - membro effettivo

Luciana PESOLE - membro supplente;

tra i Ricercatori a tempo indeterminato

Silvia ANGELETTI - membro effettivo

Massimo BILLI - membro effettivo

Stefania SARTARELLI - membro effettivo

Carlo LORENZI - membro supplente;

v      di demandare, in ogni caso, ai competenti uffici dell’Ateneo le verifiche in ordine alla sussistenza, in capo ai docenti sopra designati, dei requisiti prescritti.

Proposta di istituzione di un “Incubatore della ricerca applicata e delle start up innovative”.

v     di esprimere parere favorevole in merito all’istituzione dell’“Incubatore della ricerca applicata e delle start up innovative” e di proporre l’adozione del relativo Regolamento.

v     di esprimere parere favorevole in merito alla nomina del Delegato del Rettore all’Innovazione, Brevetti e Trasferimento Tecnologico quale Direttore dell’Incubatore.

Richiesta autorizzazione superamento limite CFU degli insegnamenti coperti mediante contratto per il Corso di laurea triennale in “Attività di Protezione Civile” (sede di Foligno) e per i Corsi di Studio del Dipartimento di Economia con sede a Terni.

v      di esprimere parere favorevole all’accoglimento della richiesta del Direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, relativamente al superamento del limite dei 36 CFU per gli insegnamenti ufficiali del Corso di Laurea Triennale in “Attività di Protezione Civile” (sede di Foligno) da coprire mediante contratto.

v      di esprimere parere favorevole all’accoglimento della richiesta del Direttore del Dipartimento di Economia, relativamente al superamento del limite dei 36 CFU per gli insegnamenti ufficiali dei Corsi di Studio del Dipartimento di Economia attivati presso la sede di Terni, da coprire mediante contratto.

Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Chimica, Biologie e Biotecnologie - e l’Istituto Tecnico Statale “Maria Letizia Cassata”.

v      di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Chimica, Biologie e Biotecnologie - e l’Istituto Tecnico Statale “Maria Letizia Cassata”, inerente lo svolgimento di attività di tirocinio di formazione ed orientamento;

Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione - e l’Ordine degli Psicologici della Regione Umbria.

v      di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione - e l’Ordine degli Psicologici della Regione Umbria, inerente la disciplina del tirocinio professionalizzante/praticantato per l’accesso all’Esame di Stato per psicologo ed il tirocinio semestrale per l’accesso all’esame di Stato per dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro o dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona ed alla comunità.