Cerimonia Inaugurazione A.A. 2014/2015

20 aprile 2015

Giovedì 23 aprile 2015, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia si svolgerà la solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2014–2015, 707° dalla Fondazione dello Studium.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino in questo momento di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società.

Il programma prevede, inoltre, gli interventi del Rappresentante del Personale tecnico-amministrativo e bibliotecario Signora Giuseppina Fagotti e del Rappresentante degli Studenti Signor Alberto Gambelli.

La professoressa Maria Caterina Federici, docente ordinario del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione e Direttore Centro di ricerca in Sicurezza umana, terrà la prolusione sul tema: “L’approccio scientifico alla difficile comprensione dell’azione umana”. Seguirà l’intervento dell’On. Prof. Stefano Rodotà.

L’inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 9, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa, presieduta dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.

DSC1847 Un momento della Cerimonia 2013/2014