Open Days a San Pietro: la scienza incontra l'arte

21 aprile 2015

Il 25 e 26 aprile “La Scienza incontra l'Arte” nella magnifica cornice del complesso monumentale di san Pietro in Perugia, sede storica della facoltà di Agraria, oggi DSA3 (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali).

L’evento, realizzato dal DSA3 dell'Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la FIA (Fondazione per l'Istruzione Agraria), il CAMS (Centro di Ateneo per i Musei Scientifici), i Monaci Benedettini dell'Abbazia di S. Pietro e il GAL Media Valle del Tevere, prevede una serie di visite guidate ed attività suddivise in 3 percorsi: – Scienza – Arte – Prodotti della Terra.
I visitatori, accompagnati da monaci Benedettini, scopriranno i luoghi ed i segreti dell’Abbazia; con le guide della Fondazione Agraria potranno ammirare i tesori della galleria d’arte; insieme ai docenti e ricercatori del Dipartimento, visiteranno i laboratori scientifici; e con i curatori dei musei universitari, annuseranno le fragranze dell’orto medioevale. I bambini, poi, potranno ammirare gli animali della fattoria didattica.
E ovviamente gli studenti del DSA3 condiranno il tutto con una nota di allegria.
Accanto ad una mostra mercato di prodotti alimentari, gastronomici e di artigianato naturale del territorio dell’Umbria, l’antico complesso benedettino ospita tre cicli di seminari, diverse esposizioni scientifiche ed una galleria di poster.
A cura del GAL Media Valle del Tevere, sono in programma due passeggiate alle Rocche di Casalina e di Sant’Apollinare.Per informazioni: evento.opendays@unipg.it oppure vedi la locandina.

sanpietro perugia