Career Day 2015

23 aprile 2015

Tra gli obiettivi che l’Università degli studi di Perugia persegue da anni c’è quello di un raccordo sempre più stretto tra studi universitari, aziende e mondo delle professioni. È in questo quadro che si inserisce il Career Day 2015 che si svolgerà, promosso dal nostro Ateneo in collaborazione con la Regione Umbria, la Camera di Commercio di Perugia, Sviluppumbria, Confindustria Umbria e la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il 4 giugno 2015.

L’obiettivo della manifestazione – che si snoderà tra il Complesso monumentale di San Pietro e i Dipartimenti di Ingegneria – è duplice. Gli studenti e i neo-laureati di tutti i Dipartimenti dell’Università di Perugia avranno la possibilità, visitando gli stand delle aziende e degli enti partecipanti, di conoscere da vicino quali siano le opportunità d’impiego offerte per l’avvio della propria carriera professionale. Le imprese avranno invece un’occasione di pubblicità e autopromozione, ma soprattutto potranno prendere contatto diretto con i giovani che hanno completato (o stanno per completare) il loro curriculum universitario e valutare quali competenze tecniche e professionali meglio corrispondano alla propria attività e ai propri piani di sviluppo aziendale.
La speranza dell’Ateneo, nel promuovere quest’incontro al quale si intende dare un grande risalto promozionale, è quella, da un lato, di presentare all’attenzione dei propri neo-laureati le “eccellenze” imprenditoriali e produttive presenti sul territorio nei diversi comparti e settori di attività, e dall’altra quella di mostrare alle aziende quale sia la qualità dei giovani che si formano all’interno dello Studium perugino.

Gli studenti – laureandi e laureati – interessati a partecipare alla giornata e ad avere maggiori particolari sul suo svolgimento potranno contattare lo Staff del Servizio di Job Placement dell’Ateneo ai seguenti recapiti telefonici: 075.585.2341 - 075.585.2060.

banner2